Salute: Addio vecchiaia. Ecco “Basis”, la pillola ringiovanente

BasisBasis – Il futuro in una pillola da banco, l‘elisir di eterna giovinezza racchiuso in pochi centimetri di pastiglia. Così la ricerca condotta da una società con un team di ricercatori all’avanguardia, con cinque premi nobel nell’organico, sta rivoluzionando il mondo della medicina.
La società in questione, una start up chiamata Elysium Health, creata da un ex professore del Mit di Boston con l’aiuto di cinque premi Nobel, ha messo appunto una pillola da banco senza ricetta, “Basis“, con poteri ringiovanenti e rinvigorenti. Basis è composta da un precursore chimico della nicotinamide adenin dinucleotide o Nad (vedi la struttura della molecola nella gallery a fine articolo), un composto che le cellule usano nei processi coinvolti nel metabolismo. Questo speciale composto favorisce il recupero cellulare e la respirazione cellulare, rallentando il processo d’invecchiamento e rinvigorendo il corpo umano. Per adesso è stata testata con risultati incredibili su topi e animali. Sull’essere umano i primi risultati sono stati molto promettenti.
Basis è una vera e propria rivoluzione scientifica. La pillola, di cui è raccomandata l’assuzione due volte al giorno per tutti i giorni, è da questa settimana in libero commercio online, al costo di 60 dollari al mese, circa 50 euro. Ma presto, come ha comunicato il direttore del marketing della società produttrice, dovrebbe arrivare in tutte le farmacie.
Per velocizzare il processo di vendita al pubblico e non richiamare troppa attenzione dei media, l’Elysium Health ha classificato la pillola Basis come “integratore alimentare” e ha programmato la vendita al dettaglio già da settimana scorsa.
“Il problema, spiega alla rivista del Mit Leonard Guarente, fondatore della società, è che è impossibile provare, senza ombra di dubbio e in un tempo ragionevole, che un farmaco che estende la vita degli animali può fare lo stesso nell’uomo. Un esperimento del genere richiederebbe anni, per cui abbiamo deciso di impacchettare una ricerca all’avanguardia in un prodotto da banco”.

Struttura di Nicotinamide adenin dinucleotide o Nad3