Apple, nuovo record di mercato: doppiate Google e Microsoft

Apple

Il titolo Apple ha raggiunto un nuovo traguardo storico arrivando a superare quota 127,08 dollari per ogni azione. Il mercato dell’azienda ha toccato la cifra di ben 740,2 miliardi di dollari, arrivando a raddoppiare quella dei maggiori competitor Microsoft (a quota 359,9 miliardi) e Google (373,7 miliardi di dollari).

I grandi risultati dal punto di vista finanziario sono giunti grazie al boom di vendite dei suoi nuovi top di gamma iPhone 6 e iPhone 6 Plus e ora Apple è l’azienda con la più alta capitalizzazione del mondo e della storia del mercato americano, arrivando a stabilire un nuovo e forse inarrivabile record. Un crescita di mercato durata ben dieci anni, da quanto Apple ha rischiato di scomparire dal mondo dell’elettronica dopo aver sfidato dei colossi come IBM e Microsoft. Ora il suo valore è di 740,2 miliardi di dollari, in pratica il valore di Google e Microsoft messe insieme.

Tutto questo è avvenuto ancor prima dell’uscita dell’Apple Watch, accessorio che potrebbe far lievitare ancor di più il valore di mercato dell’azienda. Nella giornata di ieri, inoltre, sono iniziate a circolare delle voci relative all’assunzione di ingegneri automobilistici e sembra che Apple sia lavorando in gran segreto alla realizzazione di un’auto elettrica. Il Wall Street Journal afferma che centinaia di dipendenti stanno lavorando al progetto dal nome in codice Titan

Grafico di mercato