SoundBound.it si racconta a VNews24. Il nuovo volto della musica elettronica

SoundBoundVNews24 è come sempre al primo posto per catturare “nuovi talenti” e per promuovere la loro passione. Questa volta nessuna promozione, ma una semplice affermazione di successo per il nuovo giovane portale SoundBound.it.
SoundBound è un portale di musica elettronica a 360°, creato da ragazzi appassionati ed esperti del settore, che sta diventando sempre più una meta obbligata per tutti gli appassionati del mondo dell’electronic music.
Abbiamo intervistato Luca, capo collaboratore del portale, che ci ha raccontanto, in esclusiva per i lettori di VNews24, il progetto SoundBound.

Luca di cosa ti occupi su SoundBound? 

Io faccio recensioni, approfondimenti, interviste e mi occupo dei podcasts. Tutto ovviamente sulla musica elettronica.

Mi riassumi brevemente in cosa consiste soundbound?

Soundbound.it è un portale a 360° sulla musica elettronica. E’ un progetto nuovo, partito da poco, a cui partecipano ragazzi giovanissimi di tutta italia. La nostra mission è quella di offrire al lettore un’informazione continua su ogni aspetto della musica elettronica. La qualità è ovviamente il nostro dictat principale.

Qual è la caratteristica del portale che vi differenzia dagli altri?

La caratteristica secondo me piu interessante di soundbound.it è quella di offrire al lettore un’informazione continua su ogni aspetto della musica elettronica.
Su soundbound.it si parla di techno, di house, di musica sperimentale, di deep-house, di disco… Non è un sito settoriale. Ma grazie agli interessi di ognuno di noi cerchiamo di offrire un’immagine completa del mondo della musica elettronica. Non abbiamo sponsors, quindi nessun legame o vincolo commerciale. E quindi siamo liberi di parlare di ciò che vogliamo.

Che soddisfazioni e traguardi avete raggiunto con il progetto?

Premettendo che siamo partiti da poco e quindi ancora in rampa di lancio… Un nostro articolo è stato inserito come allegato da Resident Advisor, che sono la piattaforma piu importante del mondo di musica elettronica. Spesso abbiamo lanciato per primi alcune news.
Abbiamo in pochissimo tempo raggiunto quasi i 7000 fan sulla pagina Facebook ufficiale di SoundBound e riceviamo quotidianamente commenti, richieste e apprezzamenti da tutta Italia.

Come vedi SoundBound.it tra due anni?

Sicuramente a doppia cifra su Facebook, ma in primo luogo ci piacerebbe molto essere un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati della musica elettronica. Aspiriamo anche ad aprire collaborazioni con etichette importanti e ad organizzare press events con i DJ con cui collaboriamo e di cui scriviamo tutti i giorni.

Un progetto davvero vincente, VNews24 vi augura ogni bene e un futuro pieno di soddisfazioni.

Nicolò Di Leo, Il Direttore