Da anoressica a “Miss Bikini”: la storia di Kaitlyn

KaitlynKaitlyn ha 23 anni, è australiana ed ha da poco partecipato ad uno dei concorsi di bellezza più cool del momento, il “World Beauty Fitness & Fashion bikini contest”, classificandosi sesta. E’ un traguardo molto importante per la giovane Kaitlyn perchè la giovane, sino a due anni fa, pesava appena 30 kg e combatteva una battaglia molto dura contro l’anoressia.

La luce alla fine del tunnel. Come riporta l’intervista rilasciata dalla giovane miss culturista al Sun, Kaitlyn sino all’età di 21 anni era anoressica: “Non mi potevo nemmeno fare un bagno, perché mi sentivo sempre morire dal freddo. Figuriamoci in costume. Non riuscivo a rilassarmi e godere del tempo con la mia famiglia. L’ansia cresceva, così il bisogno di controllare tutto. Non mi muovevo mai dall’albergo, dove c’era la palestra e dove potevo organizzarmi da sola i pasti”.

Una vita vissuta nel tunnel del disturbo alimentare che le ha prosciugato energia vitale, riducendola pelle ed ossa. Kaitlyn racconta dei drastici cambiamenti del suo corpo, dei capelli che le cadevano, del ciclo mestruale che le si era interrotto, dell’imbarazzo provato nel fare shopping nel reparto di abbigliamento dedicato ai bambini.