Vuoi fare un buon sesso? Ecco i 15 cibi comuni da evitare

Il sesso e l’alimentazione non viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, contrariamente a quanto siamo stati abitati a credere guardando gli spot televisivi o buttando un occhio alle varie pubblicità online. La dietologa americana Elouise Bauskis, infatti, ha fornito una lista di 15 cibi al Daily Mail assolutamente da evitare in caso, dopo una cena romantica, si voglia concludere con un rapporto sessuale.

Prima tra tutti troviamo la liquirizia. La dottoressa definisce tale alimento come la kriptonite per l’uomo: un uso eccessivo potrebbe indurre a un abbassamento del livello di testosterone e una conseguente diminuzione della libido. Anche i fagioli e i formaggi sono controproducenti al sesso: i primi a causa della loro capacità di produrre un senso di gonfiore a livello degli addominali mentre i secondi per delle insite proprietà anti-libido che comporta un abbassamento del desiderio sessuale.

La notizia sconvolgente riguarda anche la cioccolata. Secondo l’esperta, tale alimento produce un effetto diametralmente opposto sulle attività sessuali rispetto a quanto possiamo credere. Da rimuovere a cena anche menta piperita, tofu, soia e acqua tonica che sono considerati cibi in grado di ridurre il livello di testosterone. La Bauskis sconsiglia anche di ingerire hot dogs e patatine fritte: l’alto contenuto di grassi potrebbe far “scorrere” il sangue nel vostro stomaco durante la digestione, concedendone poco alle parti più utili.

Moderate anche l’assunzione di vino rosso e carni rosse, che sono in grado di generare una sonnolenza fuori norma, e la farina d’avena, in grado di distruggere in poco tempo il senso del piacere poco prima del sesso. Per chiudere, fate attenzione anche alle bevande energetiche (come Red Bull e simili) e i broccoli.