Incinta dopo il sesso anale: “È possibile, ecco come

Sembra una bufala o una barzelletta, ma sembra proprio che rimanere incinta dopo aver fatto sesso anale sia possibile e che si verifichi per una donna ogni 50mila. Il dottor Brian Steixner, un urologo presso il Jersey Urology Group di Atlantic City, ha raccontato a Men’s health che, quando era ancora uno studente di medicina, gli è capitato proprio un caso del genere.

La donna soffriva di una particolare patologia chiamata malformazione cloaca, una condizione che si verifica quando retto, uretra e vagina non riescono a separarsi in 3 canali diversi, rimanendo collegati in un’unica apertura. Ciò significa che feci e urina uscivano dallo stesso canale, dove di solito è collocato l’ano (anche se questo non le impediva di fare sesso). La donna in gioventù era anche stata operata per risolvere il problema, ma qualcosa deve essere andato storto durante l’intervento. È rimasta infatti una fistola, un collegamento anormale tra ovaie e retto, forse causato da un errore medico o da una risposta anormale del suo corpo.

Il dottor Steixner ha raccontato che sono state fatte delle analisi che hanno constatato che la donna era effettivamente incinta dopo aver fatto sesso anale (probabilmente era impossibile penetrarle la vagina). Dopo un primo momento di confusione e di perplessità, la donna ha accettato di buon grado la gravidanza. Per evitare problemi, il bambino è stato fatto nascere con un parto cesareo.