Intervista al cast di “Tempo Instabile”. Il backstage di VNews24

Cast Tempo Instabile ad AffaritalianiQuando la commedia si colora di sfumature di grigio. E’ questa l’espressione più moderna per definire “commedia impegnata”, o “commedia di valori”. Tutti epiteti perfettamente rappresentati dal film in uscita “Tempo instabile con probabili schiarite“, di Marco Pontecorvo, nelle sale a partire dal 2 aprile.
Ringraziando Affaritaliani.it, VNews24 ha ripreso il backstage di una lunga intervista con i protagonisti del film, Carolina Crescentini, Luca Zingaretti, Lillo e Andrea Arcangeli con il regista Marco Pontecorvo.
Tutti molto entusiasti della pellicola appena girata, hanno voluto sottolineare l’importanza e la centralità di alcuni particolari all’apparenza irrilevanti, ma che rappresentano l’anima di questo film. Non volendo spoilerare troppo ai nostri lettori, riportiamo solo alcune chiavi di lettura molto utili che il regista Marco Pontecorvo ha voluto spiegarci durante l’intervista.
Il film ruota intorno al cambiamento e all’evoluzione moderna dei valori tradizionali, come quello della famiglia e dei rapporti padre e figlio. Tutto incorniciato in un Paese che a sua volta sta cambiando, colpito dalla crisi, sia economica che d’identità. Andrea Arcangeli, giovane protagonista di Tempo instabile, (che Carolina ha definito “un talento assoluto”), ha voluto sottolineare come il film sia appunto uno specchio di quello che avviene oggi, una sorta di fotografia odierna del nostro Paese.

Tempo instabile ma con probabili schiarite è un film che incarna tutte le sfumature della commedia moderna, divertente, impegnata, avvincente.
Il cast è sicuramente di prima qualità, sia per i nomi auteroveli del panorama cinematografico italiano, sia per l’intesa e spontaneità che gli attori hanno mostrato sia sullo schermo che durante l’intervista, dove le battute si sono sprecate senza sosta.
Il regista ha voluto sottolineare come si sia commosso lui stesso a vedere il film, ma non a vedere Lillo, che a sua volta, ha esortato tutti i futuri spettatori, di andare a vedere il film assolutamente nelle prime due settimane, visto che dopo verranno tagliate le scene di nudo.

VNews24 nel riproporvi il video del backstage integrale dell’intervista da Affaritaliani, vi consiglia senza riserve di andare a vedere al cinema “Tempo Instabile con probabili schiarite”, anche solo per rivedere una Carolina Crescentini, che da buoni maturati, amiamo tutti incondizionatamente.

[videojs mp4=”http://www.vnews24.it/wp-content/uploads/2015/03/VID_20150323_161206_x264.mp4″ webm=”http://www.vnews24.it/wp-content/uploads/2015/03/VID_20150323_161206_VP8.webm”]