VNews24 intervista le 5 “regine delle torte”, alla conquista del Guinness World Record

VNews24 e la squadra alla conquista del tiolo per la torta piu grande del mondo
La squadra “Insieme per caso” che concorrerà al Guinness World Record per la torta più grande del mondo

Guinness World record – La torta più grande del mondo sarà italiana? Secondo queste 5 formidabili ragazze di Roma lo sarà presto.
VNews24 vi presenta in esclusiva la squadra “Insieme per caso“, composta appunto da 5 ragazze originarie Roma, che concorreranno per conto della regione Friuli Venezia Giulia, alla conquista del titolo per la torta più grande del mondo in occasione dell’Expo.
La fiera internazionale sarà teatro dei più grandi eventi culinari, tra cui appunto questa gustosa gara, organizzata dallo stato italiano e dal Comune di Milano, per concorrere alla costruzione della torta più grande del mondo.
La competizione avrà un preambolo in queste settimane, dove le squadre di ogni regione si sfideranno per scegliere chi ci rappresenterà alla gara finale nei padiglioni dell’Expo.

VNews24 ha intervistato la squadra “Insieme per caso”, che ci ha così raccontato la propria storia, che le ha portate, proprio per caso, a giocarsi il nuovo Guinness World Record per la torta più grande del mondo:

“L’avventura è iniziata un paio di mesi fa circa, quando sul gruppo facebook dell’ANCDI (Associazione Nazionale Cake Designer Italia) si cominciava a parlare di questa gara per scegliere il progetto migliore, uno per ogni regione, che avrebbe fatto parte dell’intero progetto per la torta decorata più grande del mondo.
Noi tre, io, Katia e Lucia, avevamo dato la nostra disponibilità ma il regolamento prevedeva squadre composte da un minimo di 3 a un massimo di 5 persone, e noi eravamo “singole”.

La presidente dell’ANCDI, Surelis Vazquez, ci ha messo in contatto e così è nata la nostra squadra e ci è stata assegnata la regione Friuli Venezia Giulia in quanto per quella regione c’era solamente una squadra, mentre per il Lazio ce n’erano almeno 3.
Una prima bozza del progetto, l’ho realizzata io, un disegno su come aveva pensato di realizzare la torta e l’ha condivisa con Katia e Lucia che hanno approvato.
E’ stato poi il momento di “eleggere” il caposquadra e all’unanimità si è decretato dovesse essere Katia, un po’ perché quella con più esperienza in questo campo e soprattutto per il grande entusiasmo con cui si è buttata in questa avventura.

Abbiamo quindi compilato il modulo di iscrizione e a questo punto dovevamo scegliere il nome della squadra.. dopo un paio di proposte, ho detto “scusate, ma ci siamo ritrovate nella stessa squadra per caso, chiamiamoci “Insieme per caso”, è un nome simpatico e sicuramente originale”… e così è stato.
Poco dopo, sempre la presidente Surelis, ci ha indicato Elisabetta come ulteriore componente della squadra e Katia ha indicato Debora, che conosceva già da una precedente esperienza, ad essere la quinta componente del gruppo.

Abbiamo unito le forze, abbiamo sistemato il disegno iniziale, ognuna di noi ha contribuito con un pensiero o una nuova idea.
La cosa bella di questa squadra è che sembra davvero che ci conosciamo da sempre mentre in realtà non è nemmeno un mese.
Siamo tutte persone umili, che hanno preso questa avventura sì come un modo per farci conoscere, ma soprattutto per divertirci e condividere con le altre la stessa passione per il cake design.

Non c’è chi è più bravo e chi lo è meno, ci sono 5 ragazze che hanno voglia di condividere le proprie conoscenze ed esperienze.
Come dice Elisabetta “Il tempo vuol dire molto ma ho potuto vedere in voi (noi, le altre componenti della squadra) la passione per questo posso dire che anche chi di voi ha cominciato da molto poco tempo è brava e avrà modo di migliorare”.
Questa esperienza ha creato davvero 5 amiche che stanno mettendo il cuore in questa avventura.

Oltre la gara, siamo certe che questa amicizia continuerà perché siamo davvero affiatate e insieme ci divertiamo parecchio.
Se pensiamo a collaborazioni anche professionali future, diciamo.. perché no, magari! L’unico intoppo potrebbe forse essere la logistica, nel senso che non siamo tutte propriamente “vicine di casa”, ma se si trattasse di un grosso progetto sono certa che ciascuna di noi alzerebbe il telefono per chiamare le altre alla collaborazione, certa che qualsiasi cosa sia verrebbe presa con entusiasmo”.

Per chi volesse seguire da più vicino le giovani aspiranti al titolo di Guinness World Record, ecco i loro contatti Facebook:
– Marina Ester Bertini: Sogni Di Zucchero di Marina
– Katia Baroncelli: Katia & Fra “Catering” Love Cake Design
– Elisabetta Campeti: Torte & Sfiziosità di Elisabetta
– Debora Vicidomini: Torte di Debora torvaianica
– Lucia Calinescu: Lucia CF

Non resta, da parte di tutta la redazione di VNews24, che fare i migliori auguri a questa giovane squadra di amiche, che siamo certi darà il meglio di sè per conquistare il tanto ambito titolo.