Diana Del Bufalo si racconta a VNews24: “Da quando non mangio carne sono rinata”

Diana Del Bufalo a VNews24Intervista VNews24 a Diana Del Bufalo – Quando una ragazza di 25 anni si ritrova a condurre Colorado vuol dire che qualcosa in più degli altri ce l’ha sicuramente.
Simpatica, ironica, intelligente, spontanea, questi alcuni degli aggettivi che descrivono al meglio Diana Del Bufalo, giovanissima co-conduttrice di Colorado a fianco di Paolo Ruffini.


In una lunga intervista a VNews24, Diana ci svela alcuni lati del suo carattere e alcune sue grandi passioni, tenendoci particolarmente a chiarire, una volta per tutte, l’episodio riguardante le sue dichiarazioni in merito alle cantanti Emma ed Alessandra Amoroso.

L’intervista integrale:

Allora, iniziamo con Colorado, dai ai lettori un buon motivo per vederlo ogni venerdì sera

Un buon motivo è sicuramente Paolo! E poi in questo periodo di crisi, in cui tutti sono tristi, le cellule del corpo umano rispondono molto bene alle risate, quindi bisogna ridere di più.

Il tuo rapporto con Paolo Ruffini: è sempre così simpatico come si vede a Colorado? Hai mai avuto un po’ voglia di strozzarlo (amichevolmente)?

Paolo lo adoro. Mi ricordo ancora quando ci siamo sentiti per la prima volta, quest’estate, lui mi ha chiamato mentre stavo facendo la pipì, parlava con il suo inconfondibile accento toscano, quindi avevo intuito fosse lui e mi ha detto: “Ciao Diana, ho visto i tuoi video e mi fanno morire dal ridere, io faccio Colorado e vorrei coinvolgerti nella trasmissione”.
Dopo di che ho fatto un provino a Milano, dove ho suonato un po’ delle mie canzoni porno, e lì tra paolo e me c’è stata subito un’alchimia della madonna, e quindi i produttori mi hanno detto: “ti va di condurre il programma con paolo? Eh????pazzesco!!! Io non sapevo neanche se sarei riuscita a partecipare a Colorado! Infatti a volte sul palco mi capita di fare delle gaff assurde… Comunque non ho mai pensato neanche per un secondo di strozzarlo!

Paolo per me è come un mio secondo autore, mi dice, mi parla, mi insegna, e poi la qualità che più apprezzo di lui è la sua umanità. Si occupa molto del sociale, è una persona di un’umanità strepitosa. Ha appena fatto un documentario sulle persone che hanno problemi di mente, aiuta i bambini, è davvero fantastico!

Ti senti più cantante o attrice?

E’ una domanda difficile a cui rispondere, sinceramente ho sempre voluto fare un po’ di tutto, sia cantante che attrice, posso fare tutto! Nel mondo dello spettacolo non mi precludo nulla.
Almeno, a me piacerebbe fare tutto.
Ho fatto sempre anche una marea di provini per i musical e non mi hanno mai preso. Ti ripeto, non mi sento nulla in particolare, ma la musica è sicuramente più parte della mia vita. E’ da quando sono piccola che canto.

Facebook: cosa rappresenta per te e sopratutto, saresti Diana Del Bufalo ora senza i social network?

Il social network è un mezzo per far conoscere la mia vita, per far conoscere me. Sui social condivido molto, è bellissimo “condividere” con gli altri. Ho ricevuto anche un sacco di messaggi toccanti e molto commoventi, ad esempio: “guardando i tuoi video mi sento felice nonostante ho il cancro”. E tutto questo mi trasmette una carica incredibile, pensa che potere da un video di pochi secondi.

Il tuo rapporto con gli “haters”(le persone che commentano male sui social)

Alcuni sono troll, ovvero profili falsi, gli altri sono davvero scontati, se volete insultarmi almeno fatelo con un po’ di inventiva! Invece dicono sempre le stesse cose.

Progetti futuri per il dopo-Colorado?

Per il dopo-Colorado, nonostante mi si spezzi il cuore a pensare alla fine di questa meravigliosa esperienza, voglio fare cinema, ho già avuto diverse proposte, una di queste, la più importante, è un film come co-protagonista in una commedia impegnata.

Parliamo di “Foresta”. Come è nata l’idea di questa canzone?

Ero a letto, mi sono tolta le mutande, volevo prendere aria lì, e mi sono detta: “Certo sta arrivando l’estate, una tosatina dovrei anche dargliela, – ma poi ho pensato – ma scusami perché dovrei conformarmi con gli altri? Lasciamola così al naturale, è così bella!
In quell’esatto momento mi è entrato in testa il ritornello “Ce l’ho pelosa!”. Allora ho preso un blocchetto e ho scritto di getto tutta la canzone che avevo in testa, alle 4 di notte! Poi ho svegliato il mio, ora ex fidanzato, che stava dormendo di fianco a me, dicendogli che avevo appena scritto una canzone incredibile, e lui mi ha risposto nel sonno dicendomi: “fighissima amore, ma ne parliamo bene domani”.

Precisiamo, nature 100% o dovuti accorgimenti visivi?

Lì sotto mi depilo solo la zona bikini, un po’ di accorgimenti ci vanno, ma solo per l’estate, capisco che sono antiestetici i peli che escono dagli slip.

Se un ragazzo ti chiedesse di diventare glabra 100% per stare con lui, cosa gli diresti? 

Lo dovrei sicuramente amare molto, io sono una ragazza seria, per una scopata e via assolutamente no, devo proprio essere veramente presa con tutta me stessa, per depilarmi lì completamente dovrebbe essere il futuro padre dei miei figli.

E se questo ragazzo fosse Mariano Di Vaio o Nick Bateman?

Bè, si assolutamente!! Non c’è neanche da chiederselo, quelli sono il top del top!

Prova a convincere la mia ragazza, con un motivo incontrovertibile, a non depilarsela

Perché è igienico avere i peli, tutti pensano che non sia igienico, invece è esattamente il contrario. I peli sono fatti apposta per bloccare l’entrare dei batteri, e poi il signore ce li avrà messi per un motivo no? E poi sono anche molto belli! Senza sembri troppo una bambina…

Parliamo di cose più serie, sei diventata portavoce della campagna “A pasqua fai un sacrificio, non uccidermi”. Parlamene un pò.

Ho accettato di fare questa campagna con gli agnelli qualche settimana fa, me lo ha chiesto una ragazza animalista come me. Elvis, l’agnellino nella foto, mi si è quasi addormenta in braccio mentre facevo la foto. E’ proprio come un animale domestico. Sinceramente pesava un pochino e quindi non era facilissimo tenerlo in braccio, ma è stata una bellissima esperienza. Sono intelligentissimi e meritano gli stessi diritti di qualsiasi altro animale.
E poi, lo dico per esperienza, la carne fa diventare triste. Meglio evitarla proprio.

Vedo che pochi ti chiedono di Shint, l’associazione Onlus di cui sei portavoce, noi di VNews24 siamo attentissimi a questa tematica, puoi parlarcene?

Innanzitutto partiamo dall’inizio, è da un anno e mezzo circa che sono vegetariana, ho scoperto che la carne fa male, ho molte meno malattie e ho perso 11 kili. Mi sento davvero molto meglio, non sono più spossata, sto meglio da tutti i punti di vista.
Io mi definisco un animalista super iper rompicoglioni. Noi come shint ci soffermiamo per adesso solo sulle pellicce, quando crescerà l’associazione, parleremo anche dell’ambiente, lo sapevi che gli allevamenti intensivi aumentano anche l’inquinamento ambientale?

Ultima domanda riguardo la polemica nei confronti di Emma ed Alessandra, vuoi spiegarci bene cos’è successo?

Ma guarda non è vero niente, ho fatto un commento su tutt’altro ed improvvisamente è uscito su tutti i giornali che io ero andata contro Emma ed Alessandra (“Diana Del Bufalo contro Emma ed Alessandra). Il mio commento riguardava gli autori delle canzoni, non mi sono mai sognata di dire niente contro di loro, per me sono amiche e le stimo moltissimo.

Un saluto ai lettori di VNews24?

Lettori siete fantastici, siete meravigliosi, vi mando un bacio bagnato, bagnatissimo con la lingua a tutti quanti!

Nicolò Di Leo