Scontro a Ballarò, Gassman a Meloni: “Vi pago e giudico come voglio”

Gassman

Il noto attore Alessandro Gassman ha risposto per le rime alla deputata Fli Giorgia Meloni in merito all’accoglienza degli immigrati in Italia affermando: “È un problema di cui dobbiamo farci carico”. L’attore è stato invitato a Ballarò per presentare il suo nuovo film e ha raccontato la sua esperienza tra i profughi siriani nei campi di accoglienza libanesi: era presente in quanto ambasciatore dell’Alto Commissariato dell’Onu per i Rifugiati.

“Dobbiamo farcene carico, chi?”, chiede la Meloni. “Noi tutti”, risponde Gassman e la deputata ribatte: “No, perché l’Italia non ce la può fare da sola”. L’attore poi provoca dicendo: “L’abbiamo capito, noi vi vediamo da mesi in televisione a dire sempre le stesse cose…”. A questo punto la discussione diviene più accesa con la deputata Giorgia Meloni che chiede aiuto all’Europa e accusa Gassman di non essere nella posizione di poter giudicare.

L’attore, visibilmente innervosito, risponde: “È demagogia, perché nei vostri quartieri snob i migranti non ci sono, vanno nelle periferie, a Tor Sapienza. Cerchiamo di non giudicare quello che facciamo noi. Io vi giudico perché vi pago e quindi vi giudico quanto mi pare. È chiaro questo? Perché siete giudicati da noi che vi paghiamo per quello che fate, deve essere chiaro”.