Disabile insultata, la risposta della mamma commuove il web

Messaggio alla figlia disabile

Una storia veramente assurda quella che ha visto protagoniste Corinna Skorpenske e la figlia disabile. Tutto è iniziato davanti a una farmacia di Columbus, in Ohio. Harley, la figlia di Corinna, aveva parcheggiato la propria auto in un posto disabili ed era andata a comprare alcuni medicinali. Al ritorno l’amara sorpresa, trova un biglietto sul parabrezza dell’auto con il seguente messaggio: “Dovresti vergognarti!! Quando occupi un posto per portatori di handicap una persona disabile reale soffre. Non sei stata cresciuta come dovresti”.

Harley, evidentemente provata da tale messaggio, lo ha consegnato alla mamma Corinna che non ha esitato un attimo nel condividere la storia su Facebook. Diversamente da quanto potreste immaginare, Corinna non ha voluto rimproverare o portare rancore verso l’autore, ma ha semplicemente raccontato (con la dolcezza che solo una madre può avere) il calvario della figlia affetta da Lupus, una dolorosa malattia cronica che colpisce organi e tessuti.

“Molte persone soffrono di questa malattia ‘fantasma’ che non si può vedere, ma che è altrettanto brutta di una disabilità fisica. La gente muore di depressione, ma non lo vediamo. Non sarò una madre perfetta ma so di aver fatto un buon lavoro con mia figlia. Il mio desiderio è che questo messaggio ti giunga. Non per dirti che hai sbagliato o per dirti che le hai regalato una brutta giornata. Ma per darti l’opportunità di incontrare la mia ragazza. Penso che la ameresti. Per favore non giudicate un libro dalla copertina”. Chapeau!