“Per quanto riguarda il tema riguardante la fine della mia vita, desidero sia chiaro che non ho mai fatto mistero di tutto questo: sono da anni iscritto ad Exit proprio perché voglio programmare lo spegnimento del mio esistere… Qualcuno vuole chiamarlo suicidio?”. Provocazione o avvisaglia di una tragica notizia? Quel che è certo è che il noto visagista delle star Diego Dalla Palma non ha peli sulla lingua e si esprime liberamente, senza filtri. Il truccatore non è nuovo a certe confessioni: tempo fa l’opinione pubblica rimase letteralmente choccata da alcune sue pesanti rivelazioni circa delle molestie subite da adolescente, raccontate nella sua autobiografia. Il dibattito circa le condizioni di salute di Diego Dalla Palma risale allo scorso giovedì, quando il visagista ha postato sul proprio profilo Facebook un annuncio che sa quasi di necrologio. “Ho preso una decisione – scrive Dalla Palma – Vendo tutti i miei immobili (di un paio solo la nuda proprietà, poiché devo abitarvi per una decina di anni). Parte del ricavato desidero vada devoluta a strutture o iniziative che ospitano e accolgono orfani di ogni parte del Mondo”.
MISTERO SULL’ARTROSI. Il 64enne make up artist invita nel suo post chiunque abbia “Un amico facoltoso, con ingenti disponibilità economiche, generoso e amante della giustizia – che – Potrebbe essere interessato ad acquistare degli immobili di pregio per sé o i propri cari? Può partire una trattativa”. Il desiderio di vendere i numerosi immobili da Diego Dalla Palma posseduti potrebbe essere una pur esile prova delle sue incerte condizioni di salute: è noto da tempo, infatti, che il truccatore soffra di una forma di artrosi che potrebbe forse averlo spinto a pensare ad una sua fine “programmata”; ma per l’ultimo saluto c’è ancora tempo, come sottolineato da Diego Dalla Palma stesso. “Per la mia, di morte, c’è ancora tempo! Sparirò quando lo riterrò opportuno, salutando prima le persone che amo. Ho programmato già tutto, nei dettagli, con una lucidità e un senso lirico che mi fa vedere il sole anche nel cuore della notte”.
MORTE LIBERATORIA. Nonostante il gossip selvaggio si sia comprensibilmente scatenato attorno alle forti parole di Diego Dalla Palma, il make up artist tira dritto, non nascondendo la sua posizione circa l’eutanasia. “Chiamiamolo suicidio! Per me ha un diverso significato“, tuona via social Dalla Palma, che vede nella morte un processo liberatorio. Processo che, salvo indiscrezioni dell’ultima ora, pare essere ancora lontano per Diego Dalla Palma.