New York, addio assorbenti: arrivano le mutandine Thinx

Thinx, le mutandine per liberarsi degli assorbenti

NEW YORK – Un gruppo di ragazzi lancia una nuova proposta commerciale che sconvolge il mondo femminile, il ciclo mestruale e gli assorbenti. La loro invenzione, chiamata Thinx, risolverebbe il fastidioso problema degli assorbenti. Si tratta di semplici mutandine a più strati studiate per assorbire le perdite e progettati anche per proteggere dai batteri. Ecco una gallery della mutande Thinx:

Sul sito internet shethinx.com è possibile vedere l’intera collezione ideata per affrontare ogni fase del ciclo mestruale. Si passa dai perizomi, indicati per i giorni di flusso minore, alle culottes per i giorni di flusso più intenso. Per quanto riguarda il funzionamento delle mutandine si può leggere che “eliminano l’umidità e aiutano a sentirsi sempre asciutte; combattono i batteri grazie ad un trattamento invisibile; il loro potere di assorbimento equivale a quello di due assorbenti a seconda del tipo e infine resistono alle perdite, lasciando anche i pantaloni più bianchi puliti”.

L’idea di sbarazzarsi degli odiati assorbenti, che ha anche un risvolto ecologico, è venuta a una delle fondatrici, Miki Agrawal, quando si è macchiata durante una riunione. Parte dei provenienti ricavati dalle vendite delle mutandine sarà devoluta a Afripads, un’associazione che si occupa di migliorare la cura dell’igiene intima e personale di donne e ragazze africane durante il ciclo.