Google e Levi’s progettano jeans che ti avvertono se ingrassi

Jeans che avvertono chi li indossa se sta ingrassando

Arriva una nuova invenzione per tutti coloro che vogliono mantenere un peso forma e sarà messa a punto dai due colossi Google e Levi’s. L’obiettivo delle due aziende, che hanno lanciato il progetto “Project Jacquard” è di realizzare un jeans innovativo in grado di interagire con gli smartphone in modo da avvertire chi lo indossa se sta ingrassando. Il nuovo capo potrebbe essere una lama a doppio taglio e rivelarsi così un’idea geniale o fare impazzire gli ossessionati della linea.

I dettagli relativi al progetto non sono ancora stati divulgati, ma sembra che i jeans saranno realizzati con tessuti tecnologici intrecciati durante la produzione del capo. Il quotidiano The Indipendent, riporta quanto spiegato da Paul Dillinger, vice presidente del settore innovazione di Levi’s, che ha affermato: “Non si tratta di un lancio, ma di una piattaforma di produzione. Sarà un’opportunità per sviluppare nuove forme e applicazioni a cui non abbiamo ancora pensato. Il potenziale è dato dal fatto che gli input provengono dai gesti: incrociare le gambe, colpire qualcosa, sollevare dei pesi”.

I sensori tessuti nel jeans saranno così sottili da non essere percepiti da chi li indossa e il fondatore della software house FocusMotion, Grant Hughesm, ha spiegato: “Potranno avvertire di eventuali aumenti di peso e raccomandare un po’ di esercizio fisico o suggerire una promozione in corso presso una palestra, aiutando le persone a mantenere uno stile di vita sano“. Il tutto sarebbe realizzabile grazie all’interazione con gli smartphone, potrebbe infatti bastare toccare un punto del jeans per collegarsi al dispositivo.