Shock per Cavani, padre causa incidente mortale: arrestato

Incidente padre Cavani

Non è di certo una Copa America fortunata quella del fuoriclasse uruguaiano Edinson Cavani. Alle scarse performance finora mostrate durante la famosa competizione sudamericana, condizionate anche da 0 reti, si aggiunge la notizia dell’incidente del padre che ha ucciso un ragazzo di 19 anni. Il genitore dell’attaccante del PSG è stato arrestato perché responsabile della morte del giovanissimo motociclista.

Secondo le prime analisi, il padre di Cavani (lanciato in un sorpasso azzardato) avrebbe travolto con il suo Suv la moto dello sfortunato 19enne causandone la morte dopo poche ore. I soccorsi si sono rivelati inutili: il disperato intervento chirurgico, a cui è stato sottoposto per tentare di ridurre le numerose fratture alla schiena e alla testa, non è bastato a salvargli la vita. La vicenda si aggrava visto il tasso alcolemico del genitore di Cavani, ben al di sopra del valore consentito di 1.7.

Il padre dell’attaccante verrà ascoltato nelle prossime ore dal pm Guillermo Roger. “Cavani è in stato di shock, come è logico che sia dopo quanto accaduto al padre – ha confermato il ct dell’Uruguay, Tabarez, in conferenza stampa –. Deciderà nelle prossime ore in totale autonomia il da farsi”. Secondo le ultime notizie, Cavani ha deciso di rientrare in Uruguay dopo il quarto di finale da disputare contro il Cile in programma questa notte (ora italiana).