Moderna Lady Godiva blocca il traffico: “Attenti ai cavalli”

Moderna Lady Godiva

REGNO UNITO – Una Lady Godiva moderna ha deciso di spogliarsi e sfilare in città su un cavallo per protestare in modo appariscente a favore della sicurezza stradale. Shapely Gayle Finnis, una 19enne inglese che vive ad Aylesbury ha scelto un modo di protestare piuttosto fuori dagli schemi per incoraggiare gli automobilisti a rallentare per i cavalli. Ovviamente la protesta di Lady Godiva ha fatto piacere a tutti gli automobilisti maschi, che sono stati ben felici di lasciare l’acceleratore per dare un’occhiata alla moderna Lady Godiva che cavalcava in reggiseno striminzito e mutandine.

Gayle cavalcava Athena, mentre un suo amico, il fotografo Fae Loundon le scattava delle foto. Quella che potrebbe sembrare solo una buffonata ha però un messaggio profondo, infatti, Lady Godiva ha sfiorato una catastrofe in passato a causa di automobilisti che guidavano in modo sconsiderato mentre lei cavalcava su strade di campagna.

La moderna Lady Godiva ha dichiarato: “Ha funzionato, molti automobilisti hanno rallentato, anche solo per fare un video. Non ero nervosa perché in fondo sono un po’ eccentrica, mi sono fatta una bella risata”, poi ha raccontato del suo mancato incidente: “Una volta a Burcott un’auto ha cercato di superare dove non c’era molta visibilità e all’improvviso è arrivata una macchina dal senso opposto e io mi trovavo in mezzo, sul mio cavallo. Sono stata fortunata, i miei cavalli infatti sono bravissimi, anche in mezzo al traffico, ma se il cavallo fosse stato più giovane, o se a cavalcare fosse stato un bambino sarebbe potuta andare a finire male”. La campagna di Fae e della moderna Lady Godiva è cominciata in Galles, ma ora il trend ha invaso il web e i social media e sono moltissimi i cavallerizzi a usare l’hashtag #willyouslowdownformenow per far sì che gli automobilisti siano più vigili e attenti.