McDonald’s, cassiere lascia la postazione per aiutare disabile

Cassiere McDonald's aiuta cliente

CHICAGO – In un McDonald’s di Chicago, Stati Uniti, un gesto di generosità ha commosso tutti i presenti ed è diventato virale in poco tempo. Un uomo sulla sedia a rotelle è entrato nel McDonald’s per mangiare, ma, essendo disabile, aveva qualche difficoltà con la sua pietanza. A quel punto il cassiere, noto solo come Kenny, si è allontanato dalla cassa, si è lavato le mani ed è andato ad aiutare l’uomo, dopo che questo gli aveva chiesto se poteva aiutarlo.

Un’altra cliente del Mc Donald’s, Destiny Carreno, commossa dal gesto così umano e gentile del cassiere, ha scattato una foto per immortalare il momento e l’ha pubblicata su Facebook, dove l’immagine è stata condivisa più di 280mila volte, secondo il quotidiano The Indipendent. La donna ha commentato la foto scrivendo: “L’uomo ha chiesto educatamente al cassiere qualcosa, ha dovuto ripetere un paio di volte la domanda prima che riuscissimo a capire che cosa ci stesse chiedendo. Nessuno di noi sapeva di che aiuto avesse bisogno, invece il cassiere ha suggerito un paio di cose prima di aiutarlo nel tagliare il suo pasto”.

Destiny ha ammesso che all’inizio non era sicura che Kenny avrebbe aiutato l’uomo in carrozzina, visto che doveva occuparsi della cassa e aveva molto lavoro da svolgere, quindi quando si è recato ad aiutare l’uomo, il cassiere ha stupito tutti. “Il cassiere si è lavato le mani, è uscito dalla cucina, si è seduto accanto al signore e l’ha aiutato a mangiare. A quel punto, le lacrime hanno iniziato a scendere dai miei occhi”, ha raccontato la donna. Destiny rivela di essere stata particolarmente colpita e commossa dal gesto così spontaneo perché anche suo zio soffre di un problema simile.

Anche il titolare di quel McDonald’s, Rod Lubeznik, ha apprezzato la generosità del suo dipendente, tanto che in un comunicato stampa ha dichiarato orgoglioso: “Kenny dev’essere un esempio per tutti noi perché con un piccolo atto di gentilezza ha toccato i cuori di tanti”.