Facebook, video di 7 secondi come immagine del profilo (VIDEO)

Facebook

L’arrivo della modalità Live Photos con i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus ha portato alcuni cambiamenti più famoso dei social network. Facebook, seppur non dia ancora la possibilità di poter caricare le nuove foto dinamiche in pieno stile Apple, ora ha implementato la possibilità di caricare un piccolo video di massimo sette secondi e metterlo al posto della nostra immagine del profilo.

Oltre a questo, però, vi sono tantissime altre novità che sono state introdotte da Mark Zuckerberg su Facebook. Ad esempio, ora permette di modificare e personalizzare ancora meglio il nostro profilo. È stata introdotta la possibilità di impostare una foto profilo a scadenza automatica, chiamata Featured Foto, e una maggiore visibilità alle nostre informazioni biografiche fino alle nostre foto e quelle degli amici. Secondo quanto afferma il responsabile del progetto in Facebook, Aigerim Shorman, l’introduzione del mini video al posto dell’immagine del profili permetterà di evidenziare quello che sta accadendo “in tempo reale” nella vita degli utenti cosicchè possano essere maggiormente espressivi.

Si può notare, infine, che non tutte queste caratteristiche sono già attive su Facebook per tutti gli utenti. Si tratta di un aggiornamento abbastanza lungo e laborioso, quindi non preoccupatevi se non doveste già vedere attiva la Featured Foto: il tutto dovrebbe avvenire nel giro di poche settimane.

https://www.youtube.com/watch?v=uTQid2jh9O4