Esattamente sei anni fa un uomo è entrato per errore nel profilo Facebook di una donna e accadde qualcosa di straordinario. Esattamente sei anni fa, Schuler Benson ha acceso il suo cellulare e ha scoperto di essere connesso con l’account Facebook di una donna che non conosceva. La donna, Celeste Benson, non aveva nessun amico in comune, i due non si erano mai visti né avevano sentito parlare l’uno dell’altra, infatti Celeste viveva in Colorado, a più di mille miglia di distanza dalla casa di Schuler in Arkansas. L’uomo non avrebbe mai potuto immaginare che quel giorno gli avrebbe cambiato la vita.
Schuler, parlando della sua storia, ha raccontato: “Nel 2009, quando vivevo in Arkansas, ho usato un cellulare a conchiglia per connettermi al mio profilo Facebook. Ho aperto il browser, digitato facebook.com e poi non ho potuto inserire nessun dato perché ero già connesso. Ho pubblicato molti post prima di scoprire che non ero entrato con il mio account“. “Scopro che si trattava del profilo di una donna, Celeste, che viveva a Boulder, in Colorado. Non ci eravamo mai incontrati, non vivevamo nemmeno nello stesso stato, nessun amico in comune nella vita reale né online e non condividevamo gli stessi interessi su Facebook”, ha aggiunto Schuler.
L’uomo ha dichiarato che dopo un po’ di comprensibile confusione è riuscito a disconnettersi, ma a quel punto Celeste gli ha mandato una richiesta di amicizia. Più tardi la donna ha ammesso che aveva intenzione di rimuovere Schuler dagli amici dopo qualche giorno. Schuler ha aggiunto di aver scoperto che avevamo molto in comune e ha spiegato: “Siamo diventati amici intimi online e ci siamo incontrati di persona nel giugno del 2013. In ottobre dello stesso anno lei si è trasferita per vivere con me in Arkansas”. Un anno dopo i due si sono fidanzati e si sono trasferiti nella Carolina del Sud, dove si sono sposati il 21 giugno 2015. L’incredibile vicenda è diventata virale dopo che Schuler l’ha condivisa sul sito imgur.com e, per concludere in modo romantico il racconto della loro storia d’amore, l’uomo ha confessato: “Ho trovato la mia compagna, la mia migliore amica e il mio grande amore grazie a un semplice errore nei social media. Ci sono cose orribili in questo mondo, ma a volte c’è anche bellezza, e questa è la mia bellezza“.