Star Wars VII, svelata la data della premiere mondiale

Star Wars VII

Mancano oramai poco più di due mesi alla “data X”. “Star Wars VII – Il risveglio della Forza” debutterà nelle nostre sale il 16 dicembre: un graditissimo regalo anticipato di Natale per i patiti di “Star Wars”, che da tempo attendevano di conoscere la sorte di una delle saghe in pellicola più amate di tutti i tempi. “Star Wars VII” vanterà un cast stellare – accanto ai redivivi Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels e Peter Mayhew avremo volti nuovi come quelli di John Boyega, Daisy Ridley, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Adam Driver, Gwendoline Christie, Max von Sydow e Lupita Nyong’o – che non mancherà di presenziare compatto all’anteprima mondiale della pellicola diretta da JJ Abrams.

Proprio a proposito della premiere internazionale di “Star Wars VII” l’Hollywood Reporter ha fatto trapelare una succulenta notizia, né confermata né smentita dalla Disney e dalla Lucas Film. La data “X” per la prima proiezione in anteprima dell’opera di JJ Abrams sarebbe già stata fissata: si parla del 14 dicembre (4 giorni prima del debutto nelle sale americane della pellicola) e di Los Angeles come location prescelta per assistere ad un evento di proporzioni “apocalittiche”.

“Star Wars VII” potrebbe, però, anche essere proiettato nel Vecchio Continente: si parla di Londra come città prescelta per l’anteprima europea. Sempre stando alle informazioni raccolte dall’Hollywood Reporter, le premiere di Los Angeles e Londra sarebbero solo 2 degli eventi previsti nell’intero Globo per il lancio promozionale di “Star Wars VII – Il risveglio della Forza”. Il riserbo dello staff tecnico ed artistico coinvolto nell’ambizioso settimo capitolo della saga di “Guerre Stellari” continua, però, ad essere tanto. Quali sorprese ci riserveranno, ancora, la Disney e la Lucas Film? Quel che è certo è che “Star Wars VII” ripartirà dal punto in cui i fan erano rimasti con l’arrivo dello Jedi. La scena si sposta a ben 30 anni dopo, per restituire all’immaginario dello spettatore tutti i “vecchi” beniamini delle precedenti saghe, affiancati a new entry d’eccezione.