Star Wars: ecco l’attore che vestirà i panni del giovane Han Solo

Han SoloDopo mesi di attesa, è stato finalmente annunciato l’attore che vestirà i panni del giovane Han Solo in un stand-alone a lui dedicato, in uscite nelle sale nel 2018. Si tratta del 26enne Alden Ehrenreich, già da tempo in lizza per ricoprire il ruolo che fece diventare Harrison Ford una leggenda (anche se quest’ultimo ha già annunciato che non sarà presente nel film).

La trama della nuova pellicola è ancora segretissima, ma si vocifera che sia ambientato prima di “Star Wars – Una nuova speranza”, ancor prima che Han Solo incontri i ribelli. Si presume anche che Chewbecca, il wookie miglior amico del pilota del Millenium Falcon, avrà un ruolo fondamentale. Dovrebbe comparire anche Boba Fett, clone del cacciatore di taglie Jango Fett.

Nel nuovo film di “Star Wars”, diretto da Phil Lord e Christopher Miller, già alla regia di “The Lego Movie” e “Piovono Polpette”, vedremo quindi le origini dietro al leggendario personaggio di Han Solo. Alcuni ritengono che Ehrenreich potrebbe fare la sua prima apparizione già in “Rogue One: A Star Wars story”, primo episodio di una nuova saga in uscita nelle sale a fine anno.

Alden Ehrenreich ha iniziato la sua carriera cinematografica all’età di 14 anni prendendo parte ad alcune serie televisive come “Supernatural” e “CSI – Scena del crimine”. Nel 2011 è stato anche diretto da Coppola e protagonista della storia d’amore e magia in “Beautiful creatures – La sedicesima Luna”. Nel suo curriculum può già vantare una collaborazione con Woody Allen grazie al film “Blue Jasmine” e con i fratelli Cohen in “Ave, Cesare!“.