Mtv Movie Awards 2016: ecco i vincitori

Premiazioni MTV Movie Awards 2016 Si sono svolti ieri sera gli MTV Movie Awards 2016 all’esterno dei Warner Bros Studios di Burbank, California. Giunti alla venticinquesima edizione, gli Awards hanno ancora una volta reso omaggio ai miglior film della stagione. Su tutti, ha trionfato il capolavoro di J. J. Abrams, “Star Wars: Il risveglio della forza”, ottenendo il premio per film dell’anno, miglior performance femminile e miglior villain. In Italia la cerimonia, presentata da Dwayne Johnson e Kevin Hart, andrà in onda questa notte su MTV.

Il riconoscimento Awards per miglior film dell’anno è andata all’ultimo, almeno per ora, capitolo della saga di Star Wars. Inoltre, Daisy Ridley (Rey) e Adam Driver (Kylo Ren – Ben Solo), hanno trionfato come miglior performance rivelazione e miglior villain. Anche il film Jurassic World però ha avuto il suo momento. Chris Pratt, l’attore protagonista, è stato premiato per la miglior performance maschile e d’azione. Infine, ma non meno applaudito, Deadpool. Anche all’interprete di quest’ultimo, Ryan Reynolds, sono stati assegnati due premi: miglior performance comica e miglior combattimento.

Star Wars, Jurassic World e Deadpool sono stati senza dubbio i vincitori degli MTV Movie Awards, ma anche altri film hanno ricevuto le loro soddisfazioni. Straight Outta Compton è stato premiato come miglior film tratto da una storia vera, mentre Amy come miglior documentario. La miglior performance femminile è stata attribuita a Charlize Theron per Mad Max: Fury Road, mentre Jennifer Lawrence in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 ha trionfato come miglior eroe. Pitch Perfect 2 si è aggiudicato il premio per il miglior cast e il miglior bacio (Rebel Wilson & Adam DeVine). Infine, la miglior performance virtuale è stata attribuita ad Amy Poehler per Inside Out.