“Agents of S.H.I.E.L.D.”, arriva in Italia la serie evento dell’ anno

Il cast della serie tv "Agents of S.H.I.E.L.D."
Il cast della serie tv “Agents of S.H.I.E.L.D.”

 

 E’ arrivato il grande giorno, finalmente. La serie televisiva evento dell’ anno “Agents of S.H.I.E.L.D.”, ideata dal regista di “The Avengers” Joss Whedon, debutta questa sera in Italia con i primi due episodi della prima stagione, in onda sul canale satellitare Sky Fox.

Passeremo una “straordinaria” prima serata in compagnia di “ordinari” agenti facenti parte della Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division, meglio nota come S.H.I.E.L.D.. L’ organizzazione segreta militare, capitanata dal “redivivo” Phil Coulson (Clark Gregg), riunisce un gruppo di elementi aventi ognuno competenze ed abilità particolari, che, insieme, collaboreranno per risolvere casi ai limiti dell’ impossibile, aventi come protagonisti creature sovrannaturali che rischiano di minacciare il nostro Pianeta. Il primo episodio di “Agents of  S.H.I.E.L.D.” funge da introduzione ai protagonisti dell’ acclamato telefilm e svela uno shockante arcano: l’ agente Coulson, dato per spacciato nel corso dell’ attacco di New York per mano del malefico fratello di Thor, Loki, in realtà è vivo. L’ uomo, con l’ aiuto di Maria Hill (Cobie Smulders), decide di riunire un piccolo team di professionisti, specializzati in indagini a dir poco “eccezionali”.

Della squadra entreranno a fare parte gli agenti  Grant Ward (Brett Dalton), molto abile nello spionaggio ma dalle tendenze fortemente asociali, Melinda May (Ming-Na Wen), pilota esperta di armi, Leo Fitz (Iain De Caestecker), addetto al settore tecnologico, e Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge), specializzata in scienze biologiche. Al quartetto si unirà la civile Skye (Chloe Bennet), abile e misteriosa hacker tenuta d’ occhio da Nick Fury (Samuel L. Jackson, guest star della seconda puntata). Nel secondo episodio della serie entreremo subito nel vivo delle missioni dello S.H.I.E.L.D.. Il gruppo guidato da Coulson si reca in Perù, alla ricerca di un misterioso oggetto. Mentre Phil si troverà a collaborare a stretto contatto con una sua vecchia “fiamma”, i membri del team dovranno, loro malgrado, lavorare fianco a fianco, mettendo da parte ostilità reciproche e affidandosi alle capacità dei propri partner.

“Agents of S.H.I.E.L.D.”, franchise della fortunata “scuderia” Marvel, è pronta a tenere incollati migliaia di spettatori al piccolo schermo, al pari delle acclamate pellicole cinematografiche dedicate ai Vendicatori, perchè spesso anche la “normalità” può essere “straordinaria”.