Il cast della Marvel a “nudo” su Twitter per beneficenza (FOTO)

marvel

 

 

Cosa fanno Hulk, Thor, Iron Man, Captain America, gli agenti dello SHIELD e tutti i principali protagonisti dell’ universo Marvel in abiti “civili” su Twitter, cartoncino alla mano? La risposta è tanto semplice quanto commovente: le star hollywoodiane legate all’ Universo Marvel, nato dalla geniale mente di Stan Lee, si sono “armate” di carta e penna per rispondere all’ appello di una figlia. “Mio padre morirà di cancro prima dell’ uscita in DVD di “Captain America – The Winter Soldier”; potreste illuminare i suoi ultimi giorni da eroe?”.

LEGGI ANCHE: Alabama Monroe: una storia di non amore

La struggente richiesta è partita da Sophie Caldecott, figlia del professor Stratford Caldecott, docente di Oxford che coltiva una smisurata passione per i fumetti sin dall’ infanzia e che, di conseguenza, si è appassionato anche alle trasposizioni filmiche e televisive dedicate ai supereroi della Marvel. Al professore è stato diagnosticato un tumore alla prostata allo stadio avanzato: gli restano solo 12 settimane di vita. “Quando “The Avengers” è uscito al cinema – racconta Sophie sulla sua pagina wordpress – si è organizzato per andare a vederlo, e ciò lo ha reso molto felice”.

Il cancro, tuttavia, ha cominciato ad avanzare inesorabilmente, intaccando le ossa e gli organi vitali, impedendo al signor Stratford di coltivare persino i piaceri più semplici, tra i quali vi era incluso recarsi al cinema per vedere il secondo capitolo della saga dedicata a Captain America, il primo Vendicatore Marvel interpretato da Chris Evans. “Quando il DVD del film uscirà in agosto, potrebbe essere troppo tardi”, continua a scrivere Sophie, distrutta all’ idea di perdere, nel giro di pochi mesi, il suo amato padre.

LEGGI ANCHE: Godzilla 60 anni dopo: torna il mitico mostro in formato 3D

La Caldecott, però, non ha deciso di arrendersi all’ evidenza ed ha chiesto aiuto al popolo della rete per donare a suo padre, distrutto nel corpo ma non nello spirito, un momento da vero eroe, attraverso un omaggio tributatogli dalle star che hanno “portato in vita” quel mondo di carta ed inchiostro, tanto amato dal professor Caldecott. L’ appello ha viaggiato velocemente sul social Twitter, grazie alle ricondivisioni di migliaia di utenti sparsi per tutto il mondo, accompagnate dall’ immancabile hashtag #CapForStrat. “Stiamo cercando di contattare la Marvel per chiedere se possono soddisfare l’ ultimo desiderio di papà, ossia inviarci una copia di “Captain America – The Winter Soldier” da poter guardare a casa, ma possiamo fare ben altro”, scrive in un post Sophie Caldecott.

L’ invito a fare qualcosa in più per il signor Caldecott non è caduto nell’ oblio, anzi. Quasi tutto il cast dei Vendicatori (protagonisti e non) ha deciso di “immortalarsi” con un cartello che riporta il nome del supereroe impersonato, seguito dalla frase “For Strat” e dall’ hashtag #CapForStrat. Chris Hemsworth, Robert Downey jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Tom Hiddleston hanno prestato il proprio volto sorridente alla nobile causa di Sophie. Al loro fianco, anche i giovani protagonisti di “Agents of SHIELD”, spin-off televisivo targato Marvel capitanati, anche in questo caso, da Clark Gregg ( che interpreta, nelle pellicole e nella serie TV, l’ agente Phil Coulson). Un gesto semplice, ma allo stesso tempo un regalo memorabile per il professor Stratford Caldecott, padre e marito affettuoso, il solo ed unico eroe per Sophie.