“Grande Fratello 13”, al via l’ edizione più “interattiva” di sempre

Alessia Marcuzzi, riconfermata al timone del Grande Fratello
Alessia Marcuzzi, riconfermata al timone del GF

 

Ritorna nel palinsesto televisivo targato Mediaset il “padre” di tutti i reality. Amato, odiato, discusso ma mai ignorato, la tredicesima edizione del “Grande Fratello” è destinata, ancor prima di cominciare, a far parlare di sè.

Al timone dell’ edizione più interattiva di sempre la vulcanica Alessia Marcuzzi. Grandi novità attendono gli inquilini della casa, che a partire da questa sera su Canale Cinque tutti i fan del “Grande Fratello” impareranno presto a conoscere, apprezzare o criticare. Saranno quindici i concorrenti a varcare la soglia dello storico portone rosso, a partire da  Valentina Acciardi, unico nome già svelato dalla produzione. Tre aspiranti “gieffini” si contenderanno, a suon di voti “social”, l’ ingresso nella casa di Cinecittà di “Orwelliana” ispirazione:  la 24enne Diletta da Torino, Eithel, 27enne di Ancona e  il napoletano Lorenzo, 24 anni. Escluso dalle “grandi Primarie” il pisano Enzo Capasso, reo di aver infranto il regolamento della trasmissione. Nel corso del “main event” di stasera, la Marcuzzi spiegherà i motivi della eliminazione del ragazzo.

Gli inquilini del “Grande Fratello 13” provengono da ogni parte di Italia ed ognuno di loro racconta una storia davvero appassionante. “Si tratta di un vero e proprio esperimento sociologico“, ha dichiarato la Marcuzzi nel corso della conferenza stampa. A comprovare questa tesi, la bionda conduttrice ha anticipato qualche indiscrezione su tre aspiranti concorrenti, Samba, Danila e Mia. Samba, senegalese, è arrivato nel nostro Paese, guadagnandosi da vivere come vu cumprà. Danila e Mia, che si sfideranno per entrare nella Casa più spiata d’ Italia, sono due giovani donne agli antipodi. Danila è un’ ex ballerina che, a causa di un infortunio, è stata costretta a smettere di inseguire il suo sogno; Mia, al contrario, è l’ emblema di come si riesca a guarire dall’ obesità, grazie al duro lavoro. La ragazza, conosciuta al popolo di You Tube per i suoi make-up tutorial, Mia era arrivata a pesare oltre 100 kg. La svolta per la giovane è avvenuta in seguito ad una drastica decisione, che probabilmente conosceremo stasera.

Nello studio del “Grande Fratello”, al fianco di Alessia Marcuzzi troveremo due “new entries”. Archiviato il giornalista Alfonso Signorini, nella veste di commentatori troveremo un insolito duo d’ eccezione: il giornalista di moda Cesare Cunaccia (già al fianco della Marcuzzi nel reality “Fashion Style”) e l’ attrice quasi-mamma Manuela Arcuri. L’ interprete di fiction di successo come “Pupetta” e “Il peccato e la vergogna” non nasconde il suo entusiasmo di fronte a questa nuova avventura, intrapresa con il pancione: “Io sono da sempre una fan del Grande Fratello”, racconta la Arcuri, e prosegue “Non ho mai fatto l’ opinionista, per me è la prima volta e sarà emozionante”.

I ragazzi del “Grande Fratello” che concorreranno per la vittoria finale saranno seguiti dai telespettatori  grazie alla consueta striscia del day time, in onda su Canale Cinque dal lunedì al venerdì alle 14.05 e alle 16.05. A disposizione dei patiti del reality anche il live 24 ore su 24 su Mediaset Premium, Video Mediaset e Mediaset Connect. Sarà sempre il pubblico a scegliere chi uscirà dalla Casa nella prima serata del lunedì. A disposizione del telespettatore vi sono, quest’ anno, quattro metodi per votare: Sms, Web, Facebook e Mediaset Connect.