Grande Fratello: diamo il via ai giochi

seconda puntata GF

Grande Fratello 13 – Disinvolta nei suoi abiti sensuali dove esibisce le gambe infinite, presenta fiera l’ottava edizione del Gf la conduttrice Alessia Marcuzzi. Come tutti gli anni, la puntata va in onda ogni lunedì sera su Canale 5, mentre è possibile seguire i ragazzi su Italia 1 dal lunedì al sabato dalle 13.40 alle 14.10, e la domenica dalle 14 alle 14.30. Quest’anno il Gf viene riproposto con la promessa di ritornare alle origini, con una durata normale di circa 100 giorni. Ospita tra i quindici e i diciotto concorrenti (in linea con il Gf 3, Gf 4, Gf 5). Iniziamo ora a raccontarvi le vicende della seconda puntata, andata in onda ieri sera. La conduttrice inizia col dare il benvenuto agli opinionisti della nuova edizione, Manuela Arcuri e Cesare Cusaccia, al posto di Alfonso Signorini.
Alessia si collega con i cantinati e rivela loro che Giovanni e Michele possono salire in casa.
In ogni Gf che si rispetti nascono triangoli amorosi, in questa edizione sono momentaneamente Armando, Chicca e Andrea. La Marcuzzi annuncia che i ragazzi in cantina, Samba e Andrea, possono salire in casa. Andrea sta per salire nella casa, finalmente incontrerà Chicca, dove seppur a distanza sembra essersi creata attrazione. I due si incontreranno per la prima volta in un appuntamento al buio, Cunaccia dice di aver trovato lui un po’ reticente e lei molto presa. Intanto a Fabio viene comunicato di sorpresa, mentre si sta allenando in palestra, che sarà il nuovo concorrente del Grande Fratello. Chiede se può almeno farsi una doccia prima di entrare nella casa, ma non gli viene concesso. I ragazzi intanto lo attendono a braccia aperte.
In cantina nel frattempo sono rimasti Mirco e Roberto, Il Grande Fratello ”burlone” fa credere ai due ragazzi che sarà Greta a scegliere chi salire nella casa: ”Non ho dubbi, non ho fatto altro che pensare al suo sguardo, scelgo Roberto”.
Intanto in cantina rimane Mirco che sta per conoscere la nuova concorrente del Gf, la sensuale Romagnola Veronica. Mirco crede che sia Greta, ma capirà che si sbaglia non appena il Gf lo farà salire nella casa. ”Se la bellezza fosse un peccato Dio non ti perdonerebbe mai” pronuncia queste parole per convincere Greta ad aprirgli la porta rossa. I fratelli Papillon vengono chiamati in confessionale, Alessia comunica loro che non hanno portato a termine il loro compito, far accoppiare Armando, e per questo subiranno la punizione del Gf, dovranno andarsene dalla casa. Intanto vengono mandati in cantina.

Arriva il momento delle nomination: i ragazzi possono votare solo i ragazzi e le ragazze possono nominare solo ragazze. Verso fine puntata viene comunicata la prima prova settimanale al Grande Fratello 13. I ragazzi si devono spogliare e le ragazze, con i loro abiti, formare una catena. La prova è superata… sembrerebbe più un insulto all’intelligenza. A fine puntata la Marcuzzi comunica il nome dei ragazzi che sono in nomination: Modestina e Andrea. Con questo si dà l’avvio ufficiale al televoto.