“Voglio essere un pappagallo”, la storia choc made UK

L'uomo-pappagallo

Ted Richards, un inglese di 56 anni che ama alla follia i pappagalli, si era già fatto tatuare il viso e i bulbi oculari per assomigliare sempre più ai suoi adorati pennuti, ora è passato allo step successivo: farsi tagliare le orecchie. La prossima operazione, ha annunciato, dovrà trasformargli il naso in un vero e proprio becco.

Ted Richards è talmente ossessionato dai suoi pappagalli Ellie, Teaka, Timneh, Jake e Bubi da aver coperto il suo viso con un tatuaggio che ne emuli le piume colorate. Ora Richards, che conta già 110 tatuaggi, 50 piercing e la lingua biforcuta si è spinto oltre, facendosi rimuovere le orecchie con un’operazione di 6 ore. L’eccentrico amante del pappagallo ha regalato le sue orecchie a un amico che “le apprezzerà”, secondo quanto afferma, e si prepara già alla prossima operazione che gli permetterà di avere un becco al posto del naso. “Adoro tutto questo, è la miglior cosa che mi sia mai accaduta – dichiara l’uomo- sono così felice, non mi sembra vero e continuo a guardarmi allo specchio. L’ho fatto perché voglio assomigliare il più possibile ai miei pappagalli”.

Richards vive a Hartcliffe, a Bristol con i suoi quattro pappagalli, Iggy, un’iguana verde del Sud America e Candy, un pitbull terrier. L’uomo naviga sul web alla ricerca di nuove procedure e confessa che la sua trasformazione facciale è un tributo ai suoi piccoli: Ellie, un pappagallo ara dalle ali verdi, e Teaka, un pappagallo ara arlecchino. L’amante dei pappagalli non ha rivelato il nome del medico che gli ha rimosso le orecchie, ma si dichiara più felice che mai, anche perché ora ha una fidanzata, Suzannah, di 31 anni. L’unico problema derivato dalla rimozione delle orecchie per somigliare a un pappagallo è che faticava a far stare gli occhiali al loro posto, ecco perché Richards si è fatto inserire delle puntine ai lati della testa.