Parigi, nuovo attacco di Anonymous per vendicare Diesel

Anonymous attacca Isis

Anonymous continua la sua lotta virtuale contro l’Isis. Dopo il blitz di Saint-Denis, il gruppo di hacker ha pubblicato un nuovo video sul sito pastebin.com in cui annuncia di voler attaccare il gruppo islamico citando anche il cane Diesel. Anonymous aveva già dichiarato guerra all’Isis dopo gli attacchi terroristici dello scorso 13 novembre a Parigi in cui sono rimaste uccise almeno 129 persone.

A seguito del blitz di Saint-Denis, fonti francese hanno confermato la morte del cane poliziotto Diesel, ucciso durante l’assedio dell’appartamento dei terroristi nella periferia nord di Parigi. Così Anonymous decide di lanciare un nuovo messaggio non solo per ricordare la loro guerra all’Isis, ma anche per vendicare la morte del cane. Nel testo della loro dichiarazione si legge: “Possiamo aiutarvi e lo faremo. Noi amiamo le persone, vi amiamo. Noi amiamo Diesel, amiamo il Libano, amiamo Parigi . Siamo con voi, e questo significa che faremo il possibile contro Daesh”.

Infine, nella didascalia di un altro video pubblicato su YouTube, Anonymous ha dichiarato di aver disattivato almeno 20mila profili Twitter appertenti al gruppo terrorista. Una guerra all’Isis che, come sospettavamo, non si combatterà solo con le armi ma con la tecnologia e a colpi di cyber attacchi. Una sfida all’ultimo sangue tra Anonymous e Isis in difesa della libertà e della pace.