Aron Anderson: il bambino più solo del mondo

Il bambino più solo del mondo vive su un isola senza coetaneiSCOZIA – Aron Anderson, un ragazzino di 10 anni che vive sull’isola scozzese di Out Skerries con la sua famiglia, è considerato il “bambino più solo del mondo”. Aron, infatti, non ha coetanei o amici, tranne la grande massa di persone sul web. Gli abitanti della piccola isoletta dove vive Aron sono 70 in totale. I suoi fratelli maggiori, Ivan e Owen hanno lasciato da poco Out Skerries per iniziare le scuole superiori nella vicina Lerwick. I migliori amici del bambino, quindi, sono cagnolini, anatre e greggi di pecorelle.

Aron Anderson frequenta da solo la Skerries Community School, dove ci sono solo lui e il suo insegnante. Il docente gli insegna matematica, inglese, scienze, economia domestica ed educazione fisica. L’educazione del bambino costa al consiglio comunale più di 75mila sterline all’anno, ossia più di 100mila euro. La sua solitudine ha commosso molte persone sul web che si sta mobilitando per far sentire il piccolo Aron un po’ meno solo, in vista delle festività natalizie. L’idea di creare un Natale migliore per il ragazzino è arrivata grazie ad una campagna sul sito di social news Reddit. Molti utenti stanno inviando lettere, regalini e messaggi di auguri ad Aron. Un esempio è Ross McMahon che ha scritto un post in cui ha espresso un grande desiderio, quello di vedere il piccolo sorridere.

Centinaia di persone stanno seguendo l’esempio di Ross McMahon e stanno inviando le loro cartoline natalizie. “Non inviate le lettere prima del 7 dicembre, così siamo sicuri che gli arriveranno per Natale, al massimo poco prima” ha scritto in un post Ross McMahon. Secondo quanto riferito da Independent, il bambino e il suo insegnante, Jean Harlow, camminano un miglio al giorno per raccogliere oggetti interessanti e utili allo studio durante il tragitto. Aron ha commentato al Telegraph che è stano non avere nessun compagno di classe, ma lui ama la sua isola perché ha la possibilità di girare ovunque con la sua bicicletta e durante l’estate può nuotare e tuffarsi dal pontile.