Usa, bimbo cade nel recinto dello zoo: gorilla ucciso per salvarlo

Harambe, il gorilla uccisoUSA – Paura nello zoo di Cincinnati, in Ohio, per il piccolo Isaia di 4 anni. Il bimbo era in visita con la mamma, quando ad un certo punto ha deciso di intrufolarsi sotto le ringhiere che recintavano la gabbia dei gorilla per poi ritrovarsi sull’orlo del precipizio. Una volta caduto all’interno dell’habitat, il gorilla Harambe, trovandosi il bimbo di fronte, lo avrebbe preso e trascinato, probabilmente solo per curiosità, senza alcuna cattiva intenzione.

Data la gravità della situazione, gli operatori dello zoo hanno impiegato 10 minuti prima di effettuare i soccorsi poiché la decisione da prendere era complessa. Molti urlavano di chiamare il 911, di non nuocere la bestia, mentre la mamma del piccolo continuava a ripetere al figlio di mantenere la calma per evitare di far agitare il gorilla che avrebbe potuto fare del male al bimbo. Purtroppo, però, esaminata la situazione, è stata valutata come unica opzione quella di mettere davanti l’incolumità di Isaia. Un tranquillante “non avrebbe messo davvero in sicurezza il bambino”, sostiene qualcuno, perciò è stata presa la decisione più dura e Harambe è stato abbattuto.

Il piccolo Isaia è stato trasportato all’ospedale di Cincinnati con ferite lievi. Nel frattempo. la comunità dello zoo ed il direttore Thane Maynard, esprimono la loro grande tristezza: Harambe non era un gorilla qualunque. L’animale di 17 anni e 180 kg, faceva parte di una specie in via d’estinzione ed è anche per questo che la faccenda ha scosso l’opinione pubblica. C’è infatti chi sostiene che l’abbattimento è stata una decisione troppo drastica.