Natale hi-tech: ecco cosa aspettarsi sotto l’albero

Amanti della fotografia, non temete: VNews 24 non vi ha dimenticato! Se appare una vera e propria impresa regalare delle fotocamere – reflex, bridge o compatte che siano – allora si possono valutare degli accessori hi-tech più che indispensabili ad ogni fotoamatore o fotografo esperto. Uno degli oggetti “cult” del momento è una semplice memory card, dalle qualità a dir poco “miracolose”: la Eye-Fi è dotata di connettività wi-fi, utilissima per scaricare i propri ricordi digitali dalla macchina al computer senza il minimo sforzo. A proposito di scatti, perchè non praticare attività fisica sfoggiando un super funzionale ritrovato hi-tech? La biometria sfrutta la possibilità, appunto, di correre o effettuare qualunque attività sportiva controllando i propri parametri direttamente da un orologio oppure da un mini-sensore da inserire nella propria scarpa da running.

L’universo hi-tech è ricco di alternative pensate per i patiti del televisore, della musica o dei videogiochi. Google ha recentemente lanciato sul mercato Chromecast: si tratta di un dongle HDMI, utile per trasformare il proprio piccolo schermo in un potente mezzo per lo streaming. Immancabili le alternative hi-tech targate Android, Apple e Samsung. L’ascolto della musica preferita è cosa seria, specialmente per chi associa, all’amore per le sette notte, la passione sfrenata per l’hi-tech. Si segnala in tale comparto un ritrovato curioso ma assolutamente geniale: si tratta delle Sleepphones, delle cuffie a forma di fascia per addormentarsi a suon di musica senza rischiare di strozzarsi con i cavi.

Ultimi, ma non per importanza, i possessori di console più o meno conosciute, quali X-Box, Playstation e simili. Non mancano le periferiche esterne per perfezionare la propria qualità di giocatore, quali tastiere antiscivolo, videocamera esterna per rendere indimenticabile la propria esperienza di gioco, cuffie professionali con microfono incorporato, controller per i gaming su smartphone Apple. I consigli sono serviti su un piatto d’argento: ora non resta che iniziare la “caccia” all’ultimo ritrovato hi-tech.