Riciclo

Riciclare i regali di Natale che non abbiamo gradito, ecco come fare

Riciclare regali poco graditi

A tutti è capitato di ricevere dei regali non graditi. Riciclare è spesso la scelta più utilizzata. A chi non è mai stato regalato un maglione brutto? Non sempre però si tratta di doni non apprezzati, ma anche di doppioni. Ed ecco che proprio mentre scartiamo il pacco regalo e nascondiamo la delusione, nella nostra mente scatta già l’idea di riciclarlo. Nessuno lo ammette, ma è una cosa che tutti abbiamo fatto almeno una volta nella vita. Niente di cui vergognarsi, anche perché non siete da soli. Vi proponiamo quindi diversi modi per riciclare i regali.

Ebay:

Se non ricordate chi vi ha fatto i regali sgraditi e avete il terrore di riciclarlo dandolo alla persona che ve lo ha regalato, allora Ebay è la soluzione che fa al caso vostro. Potete vendere in tutto il mondo evitando il rischio di fare brutte figure. Un metodo semplice ed efficace. Basterà creare un’asta e il gioco è fatto. Ricordatevi però che il sito chiede una percentuale sulla vendita.

Subito.it:

Quasi senza spese invece Subito.it, infatti basta solo postare la foto, prezzo e descrizione dell’oggetto. Ci potrebbe volere un po’ di tempo prima di essere contattati da qualcuno, per questo il sito mette a disposizione la possibilità di pagare per mettere in evidenza l’oggetto a più ipotetici acquirenti.

Facebook:

Se siete già iscritti al social più famoso, allora potreste valutare l’idea di postare l’oggetto in questione sui gruppi di compravendita. Vi basterà cercare su Facebook la parola chiave “mercatino”. Attenzione però che non ci siano nel gruppo vostri amici e parenti. Rischiate di essere scoperti!

Baratto:

Riciclare un regalo non è mai stato così facile. Tanti sono i negozi ormai nelle principali città italiane che offrono questa opportunità. Questa pratica è chiamata Swap. Vengono anche organizzate feste a tema, insomma un’occasione per scambiarsi oggetti e socializzare con le persone.

Swapick.com:

Swapick è un sito che consente di vendere, acquistare e barattare oggetti usati.
Il baratto online è innovativo. Infatti non ci sono solo annunci, ma puoi creare una lista di oggetti che non vuoi più ed elencare i tuoi interessi. In questo modo ti verranno suggeriti solo scambi in linea con le tue esigenze.

Reoose:

Questo sito dà un valore ai tuoi oggetti inutilizzati. Il valore viene dato in crediti virtuali in modo da facilitare lo scambio con gli iscritti al sito. Ad influire sul pregio dell’oggetto sono la categoria di appartenenza, l’impatto inquinante e lo stato (nuovo o usato).