Caso Ragusa, svolta choc: arrestato Loris Gozi

GoziE’ stato arrestato Loris Gozi, il super testimone del caso Ragusa.  Il giostraio toscano, in base a quanto si legge dal comunicato Ansa diffuso in queste ore, deve scontare una pena di tre anni di reclusione per un furto commesso alcuni anni fa.

Roberta Ragusa, la scomparsa e le rivelazioni choc. Abbiamo imparato a conoscere Loris Gozi seguendo il caso di Roberta Ragusa, la donna scomparsa nel nulla la notte tra il 13 ed il 14 gennaio 2012 dalla sua casa sita a Gello, frazione di San Giuliano Terme. Antonio Logli, marito di Roberta Ragusa, insieme con il figlio maggiore contattò la trasmissione “Chi l’ha visto?” per fare un appello, permettendo anche alle telecamere della trasmissione condotta da Federica Sciarelli di entrare in casa. Le incongruenze del racconto di Antonio Logli e le troppe bugie dell’uomo (negò di avere un’amante) lo pongono quasi da subito al centro dell’inchiesta. Loris Gozi entra in scena poco dopo, mettendo da parte ogni indugio e recandosi dalle autorità per testimoniare quanto visto la notte della scomparsa di Roberta Ragusa.

Intervistato, a volto coperto, dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”, Gozi racconta della testimonianza resa, ovvero di aver visto Antonio Logli, la notte del 13 gennaio di tre anni fa, in strada intento a litigare con una donna. Logli avrebbe spinto questa donna (si ipotizza potesse essere proprio sua moglie Roberta) dentro l’auto facendole sbattere la testa contro o sportello della vettura. La testimonianza resa a favore delle telecamere del programma di Rai3, seppure in totale anonimato (figura oscurata e voce contraffatta per difendere il teste) con tanto di ricostruzione animata ad avallare quanto reso da Gozi, ha sconvolto lo stesso Antonio Logli al punto da spingerlo a commentare quanto visto in tv, durante uno dei suoi assidui colloqui telefonici con la sua amante Sara Calzolaio (baby sitter dei figli dei Logli ed amica di Roberta Ragusa).