Desirè: la scomparsa della quindicenne e le foto choc su FB

 

desirè

Desirè ha quindici anni ed una storia familiare difficile. Come le sue coetanee, Desirè possiede un profilo Facebook sul quale posta foto, selfie, link. Ed è proprio una foto, uno scatto davvero inquietante che attira l’attenzione di chi la cerca con insistenza. Già, perchè la giovane Desirè D’ Avola è scomparsa, scappata dalla comunità in cui lei stessa aveva scelto di vivere e questa sparizione sembra non essere del tutto frutto della volontà della quindicenne.

LEGGI ANCHE: JESI, ANZIANI FANNO A BOTTE PER AMORE DELLA BADANTE

Desirè, ribelle innamorata. Desirè ha solo quindici anni ma un passato difficile alle sue spalle. Veniamo a conoscenza della sua storia grazie al servizio della trasmissione “Chi l’ha visto?”, che da anni si occupa di tutte le persone scomparse. Il servizio di Ettore Rocchetti, mandato in onda nella puntata di ieri, ci catapulta nel mondo di Desirè (Desy per le amiche) e ci permette di incontrare la madre di Desirè, la quale inizia a raccontare i desideri della sua piccola: “Mia figlia vuole essere libera, vuole conoscere il mondo”. Luisa Camarda, la madre di Desirè, è preoccupata e stranita da questa scomparsa.

Ai microfoni della trasmissione, Luisa spiega che Desirè non è in grado di muoversi da sola in giro per la città, giacché non la conosce. La donna che ha cresciuto da sola i suoi tre figli racconta che nel 2007 i servizi sociali hanno iniziato ad interessarsi a sua figlia. Desirè viene bocciata due volte e sorpresa a rubare (nello scorso anno): da questo fatto increscioso (Desirè viene denunciata per il furto dal titolare del negozio e riaccompagnata a casa dalle forze dell’ordine), scaturisce un diverbio tra madre e figlia in seguito al quale Desirè decide di andarsene via da casa, scegliendo di andare a vivere in comunità .

LEGGI ANCHE: SVOLTA SUL CASO DI PASQUALINO PORFIDA

Hassan e le foto choc su Facebook. Desirè inizia a frequentare Hassan, diciottenne egiziano e questa loro storia è documentata su Facebook da molte foto postate sui profili di entrambi. Foto che ritraggono Desirè felice. Ma lo è davvero felice accanto a questo ragazzo? Le amiche di Desirè sostengono che Hassan sia un ragazzo violento. “Hassan la picchiava” ammette una delle amiche di Desy, visibilmente preoccupata. La madre stessa racconta un episodio che vede Hassan protagonista di violenza nei confronti di Desirè: ” Una sera, le spaccò una bottiglia di birra sul volto “per gioco” (sostenne lui)”. Su Facebook sono state di recente postate foto choc che ritraggono la schiena della ragazzina sfregiata da tagli e ferite e sotto esse una didascalia scritta da Desirè:  “Ed ecco cosa succede quando faccio la scema”.

LEGGI ANCHE: CASO UBER, L’APP CREA SCOMPIGLIO A MILANO

Desy è incinta?. Tanti sono i misteri legati a questa scomparsa. Come mai Desirè ha postato su Facebook delle foto che ritraggono numerose banconote da cinquanta euro? Da chi ha avuto quei soldi? Come mai la madre viene a conoscenza della scomparsa di sua figlia dalla comunità solo la scorsa settimana? Dove si nasconde? E poi, il sospetto più grande: Desirè è incinta del suo ragazzo? L’amica della quindicenne parla schiettamente ai microfoni di “Chi l’ha visto?” esponendo le sue teorie : “La tiene rinchiusa chissà dove, lei è incinta di questo Hassan” . Davanti alle telecamere della trasmissione, infine, avviene il “colpo di scena”: Hassan chiama la madre di Desirè, parlando anche con le amiche e con lo stesso Ettore Rocchetti, al quale dice di non sapere dove si trovi Desirè. Si ritiene anche estraneo alla faccenda dei tagli sulla schiena fotografati e postati su Facebook, nonché ignaro del fatto che Desirè sia incinta.