Caso Russo: scomparsa legata a pista satanica. Svolta choc

Gianluigi Russo

 

Torelli di Mercogliano (Avellino) – Nuove ed inquietanti rivelazioni potrebbero regalare una fin troppo attesa svolta alle indagini sulla scomparsa del 27enne Gianluigi Russo, lo studente campano svanito nel nulla il 18 ottobre di due anni fa. Russo, appassionato di matematica e di sport, era un giovane molto timido ma benvoluto, almeno stando alle testimonianze dei genitori e dei familiari del ragazzo. Un giovane senza troppi grilli per la testa, che studiava diligentemente, si teneva in forma e sognava – come tutti i ragazzi della sua età – di trovare un impiego per aiutare la sua famiglia, ripagandola così di tutti i sacrifici fatti per permettergli di studiare.
Potrebbe essere la ricerca di un lavoro la motivazione principale che avrebbe spinto Gianluigi Russo ad allontanarsi dalla piccola frazione di Mercogliano dove viveva con i suoi genitori – attualmente separati – spingendo gli investigatori ad ipotizzare persino che Gigi, come veniva chiamato affettuosamente dai suoi amici, possa essersi arruolato nella Legione Straniera. Non viene scartata nessuna pista quindi, ma gli ultimi indizi emersi dal pc del ragazzo potrebbero aprire un ulteriore scenario sulla sparizione di Russo. La madre del 27enne Anna Iandolo ed il suo nuovo compagno Paolo Lamberti avrebbero infatti rivelato alla trasmissione TV “Chi l’ha visto?” di aver trovato sul computer di Gigi una foto che ritrae l’ Abbazia di Montevergine: indizio attendibile o pista inutile? L’ auto del ragazzo, una Hyundai bianca, sarebbe stata ritrovata davanti al cancello dell’ ex Base Nato di Campomaggiore, luogo mai frequentato da Russo: lo studente potrebbe essersi recato proprio all’ ex Base, come confermerebbero le ricerche condotte dalla Polizia in compagnia dei cani molecolari.
Altro elemento ritenuto decisivo dagli inquirenti proverrebbe dalla cronologia Internet del pc di Russo. Gigi avrebbe infatti visitato un sito satanico, il cui contenuto avrebbe messo in allarme i familiari del ragazzo. Semplice passione per l’ esoterismo o ricerca di guadagno immediato attraverso i satanisti? Le indagini proseguono senza sosta, per fornire risposte plausibili all’ intricato mistero sulla scomparsa di Gigi Russo. 

Chi l'ha visto indaga sulla scomparsa di Gianluigi Russo.jpg