Ancona, scomparsa 16enne. L’appello disperato della madre

Brunella La Sala, scomparsa da Osimo (Ancona)
Brunella La Sala, scomparsa da Osimo (Ancona)

 

Ancona – “Torna a casa, non è così che si risolvono le cose”. L’ appello disperato di una madre riecheggia nella sala della nota trasmissione TV “Chi l’ ha visto?”. La voce, rotta dal pianto, è quella di Francesca Gallone, infermiera napoletana trapiantata ad Osimo, cittadina in provincia di Ancona. La donna, in congedo per maternità, si affida alla troupe guidata da Federica Sciarelli per ritrovare la sua piccola Brunella, 16enne studentessa del Liceo Psico-Pedagogico “Rinaldini” di Ancona, scomparsa la notte tra martedì e mercoledì dall’ abitazione della famiglia La Sala, in via Sogno. L’ ipotesi più attendibile è quella dell’ allontanamento volontario: alla base del gesto sconsiderato di questa teenager, un banalissimo litigio tra genitori e figlia.

LEGGI ANCHE: LIETO FINE PER LA GIORLANDINO: RITROVATA A POMPEI “LADY SANITA'”

FUGA NOTTURNA. Brunella La Sala, capelli scuri e sguardo curioso sul mondo, dimostra più dei suoi 16 anni di età. Brunella, però, è solo una ragazzina, con tante passioni comune ai suoi coetanei, tra le quali spicca Internet. E’ stato proprio l’ utilizzo spropositato della rete a generare la discussione tra la ragazza ed i suoi genitori. “Ultimamente manifestava un atteggiamento insofferente e aveva molte frequentazioni preoccupanti su Internet con estranei maggiorenni – racconta mamma Francesca alla trasmissione TV “Chi l’ ha visto?” – e allora abbiamo ritenuto di doverla privare del cellulare con la connessione web”. I genitori decidono, quindi, di regalare alla ragazzina di Osimo (Ancona) un telefonino vecchio modello. Una vera onta per Brunella, che attraversa probabilmente la tipica fase adolescenziale, vivendo magari la sua prima “cotta”.

La giovane, però, reagisce male. “Tornerò quando avranno imparato la lezione”, avrebbe tuonato Brunella, prima di scomparire nel nulla, nel cuore della notte. La ragazzina porta con sè solo uno zainetto e pochi contanti, sottratti dal portamonete della madre. L’ indomani, i genitori si accorgono della scomparsa e, sotto choc, avvertono immediatamente le forze dell’ ordine della provincia di Ancona.

LEGGI ANCHE: ROBERTA RAGUSA, RIVELAZIONE CHOC DEL TESTE: “SO DOVE SONO I RESTI”

DOVE SEI, BRUNELLA? Le indagini dei Carabinieri di Osimo proseguono senza sosta. Nel frattempo, giungono numerose testimonianze alla famiglia di Brunella. La signora Gallone ha reso noto nella giornata di oggi sul proprio profilo Facebook che la giovane sarebbe stata avvistata, fino alle ore 20:00 di ieri, nei pressi di casa sua. Brunella, quindi, potrebbe non aver mai lasciato la provincia di Ancona. La 16enne, però, avrebbe portato con sè l’ abbonamento ai mezzi pubblici che utilizzava quotidianamente per raggiungere la scuola. Le amiche di Brunella, inoltre, sostengono che la giovane brunetta avesse allacciato amicizie “virtuali” con alcuni ragazzi residenti a Salerno e Ferrara. Brunella potrebbe aver raggiunto una di queste due mete? La famiglia di Osimo (Ancora) spera presto di ricevere notizie positive che possano contribuire a ritrovare, sana e salva, la propria bambina.