Sydney, cane viene sfregiato e perde un occhio a causa di 2 ladri

Cane aggredito durante la rapinaSYDNEY – Juice, un cucciolo di 11 mesi di Bull Terrier dello Staffordshire, ha perso un occhio a causa di 2 ladri. Come testimoniato dalle telecamere a circuito chiuso, domenica i 2 malviventi hanno fatto irruzione in una casa di Sidney, in Australia. Gli uomini, prima di recarsi al piano superiore, hanno preso un laptop e qualche documento. Il povero cane, vedendoli, ha cominciato a scodinzolare, pensando probabilmente che fossero degli amici del padrone.

Uno dei 2 ladri ha invece usato un cacciavite per colpire il cucciolo sul muso. Anche se l’aggressione non è stata ripresa dalle telecamere, si può vedere Juice prima accovacciato e poi in fuga sulle scale. L’assalto ha inoltre lasciato dei segni sul muro. La fidanzata del padrone di casa, Meg Jenkins, una volta arrivata a casa ha trovato il cane coperto di sangue e tremante di paura. I veterinari hanno operato Juice, ma non sono riusciti a salvargli l’occhio. Il proprietario, Todd Robbins, ha commentato l’evento ad una rete televisiva: “Juice è un cane molto amichevole, ma lo hanno pugnalato agli occhi. È una cosa sbagliata e nauseante”.

I ladri sono stati visti allontanarsi su una lussuosa macchina bianca. La polizia che sta indagando sul caso ritiene che la vicenda possa collegarsi ad altri furti avvenuti nella stessa zona in quei giorni. I 2 ladri sono stati descritti come due ragazzi di circa 20 anni dall’aspetto caucasico. Durante la rapina e l’aggressione al cane potrebbe essere stato coinvolto anche un terzo uomo.