Max, la figlia di Zuckerberg è la nuova super fan di Star Wars

Max, la piccola fan di Star WarsIl fondatore di Facebook Mark Zuckerberg con il suo ultimo post sul social network ha dimostrato di essere un super fan di Star Wars. A poche ore dall’uscita nelle sale cinematografiche dell’attesissimo Star Wars: Il risveglio della Forza, il neo papà ha condiviso una foto della figlia Max avvolta in un mantello dello Jedi. Nell’immagine la piccola è circondata di oggetti che richiamano la celebre saga tra cui: un spada laser, un peluche di Chewbacca, un giocattolo di Dart Vader e il robottino BB-8. “La forza scorre forte dentro di lei”, questo il titolo del dolce e divertente post.

Dall’arrivo della miliardaria erede, lo scorso 1 dicembre, Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan hanno condiviso diverse foto di famiglia. Sotto una foto che ritrae il fondatore di Facebook e la piccola Max mentre si guardano negli occhi come solo un padre e una figlia sanno fare, Mark ha commentato: “Pieno di felicità con la piccola Max”. Con l’annuncio della nascita della figlia, Zuckerberg, che è stimato valere circa 47 miliardi di dollari, ha promesso di donare il 99% delle sue azioni Facebook.

Il 31enne fondatore del social network e sesto uomo più ricco al mondo ha deciso di donare quei soldi dopo aver capito che si tratta di “un piccolo contributo”. In una lettera alla figlia scrive: “Crediamo che tutte le vite abbiano lo stesso valore e questo comprende tutte le persone appartenenti alla future generazioni. La nostra società ci obbliga a investire ora per migliorare la vita di tutti quelli che arriveranno in questo mondo e non solo per quelli che sono già qui”. In seguito Mark ha più volte negato che la sua iniziativa filantropica gli avrebbe permesso di evitare di pagare le tasse sulla vendita delle sue azioni Facebook.