Macerata choc, neonato prematuro trovato morto in un sacco

Macerata neonatoMACERATA – Una scoperta scioccante ha sconvolto il comune di Civitanova Marche, in provincia di Macerata, a pochi giorni da Natale e in una delle strade dedite allo shopping natalizio. Un neonato prematuro è stato trovato morto in un sacco di plastica lasciato in un palazzo di via Dalmazia: si tratterebbe, ma non si hanno ancora fonti ufficiali, di una bambina.

La tragica scoperta sarebbe avvenuta grazie a due ragazzine minorenni che, viste da un passate, hanno poi chiamato la polizia e sono state accompagnate nel commissariato di Civitanova dove sono state interrogate. Al momento non si sa ancora molto sul possibile movente o sull’autore di questo scioccante avvenimento. Nel condominio di via Dalmazia vivono numerose famiglie, per questo agli inquirenti non è ancora chiaro il perchè le due ragazzine si trovassero lì visto che abitano altrove. Secondo quanto trapelato dalle fonti locali, il loro racconto sarebbe alquanto confuso.

Dopo la prima segnalazione, sul posto è intervenuto il 118 ma i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del neonato. Il palazzo di via Dalmazia, in provincia di Macerata, è stato completamente transennato per ore mentre gli specialisti della Polizia scientifica e dei carabinieri portavano avanti le analisi del luogo del crimine. L’autopsia verrà disposta dal pm di Macerata che sta coordinando le indagini. Al momento, sono state raccolte le testimonianze dei residenti e dei negozianti della zona visto che la strada non è attrezzata con telecamere di sicurezza.