“Quo Vado?”, incassi record: 14 milioni di euro in due giorni

Quo vado“Quo vado?” Al cinema, che domande, potrebbe essere l’ironica risposta di Checco Zalone, il recordman del cinema italiano.  Ed è anche la massiccia risposta degli italiani che in due giorni hanno invaso le sale cinematografiche dello Stivale permettendo a Zalone e company di vantare incassi record. “Quo vado?”, l’ultima fatica cinematografica del comico ed attore barese e del regista Gennaro Nunziante, è nei cinema da appena due giorni (è uscito il primo Gennaio) ed ha già incassato una cifra che solo a pronunciarla fa venire le vertigini: 14 milioni di euro.

Il vero “botto” di Capodanno. Già sin dal suo primo giorno di proiezione, “Quo vado?”aveva battuto ogni previsione, distruggendo nettamente il suo avversario più temibile, “Star Wars Episodio 7”, incassando da subito più del colosso ideato da Lucas e prodotto dal colosso Disney. “Quo vado?” , proiettato in 1078 sale, ha incassato 6.857.000 euro.  Il prossimo obiettivo della commedia del comico Checco Zalone è disintegrare il record detenuto dal suo predecessore, “Sole a catinelle” che incassò complessivamente, nel 2013, 51 milioni.

Pietro Valsecchi, produttore della commedia, ha così commentato il successo di “Quo vado?” che, essendo uscita il primo dell’anno nuovo può essere tranquillamente definita il vero grande “botto” di Capodanno. “Il dato è provvisorio per difetto,mancano all’appello circa 250 sale e supereremo così i sette milioni. Sono stati venduti per questa commedia apprezzata anche dalla critica oltre un milione di biglietti”.

La trama. “Quo vado?” è il ritratto dolceamaro dell’italiano medio mammone ed “in fissa” con il posto fisso. Il protagonista, Checco, è un trentenne che vive una perfetta vita da “bamboccione”: posto fisso, vita senza troppi scossoni nella casa familiare servito e riverito dalla sua amatissima mamma (lo stereotipo del tipico maschio italiano) e con un’eterna fidanzata con cui vive una storia alla “Minnie e Topolino”. Ma Checco scoprirà a sue spese che il piacere di “vincere facile” ha i suoi lati negativi e che spesso gli scossoni che la vita ci da non sempre vengono per nuocere!

“Quo vado?”, di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, , Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno.