Usa, Jaelyn e Luis i gemellini nati in anni diversi

gemelliniDue gemellini nati in due anni diversi. E’ successo negli Stati Uniti, a San Diego presso l’ospedale Kaiser Permanente Zion Medical Center dove Maribel Valencia, neo mamma ventiduenne, ha dato alla luce i suoi piccoli. Una femminuccia ed un maschietto, Jaelyn e Luis, nati a poca distanza l’uno dall’altro ma in due anni diversi. Jaelyn, la prima dei due gemellini a vedere la luce, è venuta al mondo alle 23:59 della notte di San Silvestro (31 Dicembre) 2015 mentre il suo fratellino Luis è nato a mezzanotte e due minuti del 2016.

Il Kaiser Permanente Zion Medical Centre di San Diego ha annunciato,con un tweet postato il 2 Gennaio scorso, la nascita dei due gemellini super speciali dei Valencia: “KPSD delighted to welcome its newest members… Meet the Valencia twins-last baby of 2015 and first baby of 2016!” (il KPSD è lieto di dare il benvenuto a due nuovi membri…I gemellini Valencia, l’ultimo bimbo nato nel 2015 ed il primo del 2016). Il nosocomio californiano ha anche re-twittato ciò che hanno postato su Twitter la ABC News ed il reporter NBC, Consumer Bob, che ha raccontato l’incredibile storia agli americani su NBC7 San Diego.

“Abbiamo controllato l’orologio al secondo, Maribel sperava che il compleanno cadesse nello stesso giorno, per evitare confronti in futuro, cose tipo “ah il mio compleanno viene prima del tuo”, e due feste” racconta il neo papà, Luis Valencia. Il personale del Kaiser Permanente rassicura tutti sulla salute di mamma e gemellini: “stanno bene”. I gemellini, stando alle previsioni dei medici, sarebbero dovuti nascere una settimana dopo, con parto cesareo. Forse Luis e Jaelyn avevano fretta di conoscere la loro mamma, il papà e la sorella più grande (i Valencia hanno già una bambina). Alla nascita, i gemellini pesavano reciprocamente 4 kg (la femminuccia) e 5kg (il maschietto).