I 20 disegni più inappropriati fatti da bambini (GUARDA)

I disegni sono uno dei migliori mezzi espressivi dei bambini, i quali possono giocare con la fantasia e sbizzarrirsi a piacimento. “È importante avvicinare i bambini alla manualità del disegno – ha spiegato Evi Crotti, una grafologa – Approcciarsi al foglio bianco, prendere in mano una matita e dare libero sfogo all’immaginazione, provoca in loro emozione.

Man mano che realizzano il disegno, provano meraviglia ed empatia, perché tutto ciò che mettono su carta, lo vivono”. Molte volte, però, mancano del tutto le proporzioni e le prospettive ed ecco comparire fiori più alti di una casa, animali con una zampa di troppo, gambe lunghissime ecc. Molte volte questi piccoli “capolavori artistici” non vengono capiti dagli adulti, ma in questo caso sembra che siano i bambini a non comprendere a pieno quello che hanno appena disegnato.

Il sito “Borepanda” ha raccolto i 20 disegni più ambigui fatti dai bambini. In questi, si possono vedere fari dalla forma fallica, padri sorpresi a tradire e madri che si concedono un bicchierino di troppo. Ovviamente è la nostra malizia di adulti che ci porta a vedere certe cose, ma di fronte a certi capolavori è impossibile rimanere impassibili.

Probabilmente, i genitori di questi novelli Picasso non saranno molto contenti di vedere disegni del genere, ma in questi casi la soluzione migliore è farsi una bella risata.