A Milano scoppia la Grease Mania. La recensione

GreaseEssere catapultati negli anni ’50 in un batter d’occhio in un pomeriggio di domenica.
E’ quello che ci è successo assistendo al musical “Grease” rappresentato magistralmente al Teatro della Luna dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi.
 
Gonne a ruota, brillantina, giacche di pelle e auto fiammanti accompagnano lo spettatore per tutta l’esibizione, che non può fare a meno di cantare e ballare a ritmo di musica.
A raccontare l’evoluzione di questa famosa vicenda d’amore sono le note di “Sere d’estate“, “Tu sei fatto per me”, “Noi stiamo insieme”, “Guarda qui, c’è Sandra Dee”, “Greased Lightning”, e tante altre ancora.
Scatenate le coreografie di Gillian Bruce e attualizzati i testi delle canzoni tradotti da Franco Travaglio, con un cast di giovani interpreti tra cui spiccano le interpretazioni di Giuseppe Verzicco (Danny) e Beatrice Baldaccini (Sandy), impeccabili nei ruoli dei protagonisti.
Dialoghi sagaci e divertenti, luci colorate e costumi anni ’50 sono il corollario perfetto alle voci incredibili dei protagonisti e ai passi di danza che ormai tutti conosciamo.
Grease, ambientato nel 1947, è stato reinterpretato con gli occhi di oggi. Una rievocazione moderna, il cui segreto è l’energia travolgente degli interpreti (oltre 165 i performer che, nelle varie edizioni, si sono alternati sui palcoscenici di tutta Italia).
 
Questo musical non invecchia mai. Grease è diventato maggiorenne. Diciotto anni di successi e non sentirli. Lo spettacolo ha infatti debuttato il 4 marzo 1997 e, da allora, ha dato il via alla musical-mania in Italia.
Questa nuova edizione è anche un po’ “Grease 2.0”, grazie all’hashtag #greasemania che sui social ha spopolato con foto e commenti entusiasti che hanno fatto venire la voglia ad adulti a bambini di andare a teatro a vedere questo grande spettacolo. E, per una volta, quello che si legge sui social è la verità: Grease è unico, e merita assolutamente di essere visto.
Il link per comprare i biglietti dello spettacolo.