VNews24 a Francoforte per il magico Christmasworld 2016

Christmasworld 2016Francoforte ha ospitato l’incantevole e strabiliante Christmasworld 2016, un’immensa fiera che ci immerge nella magica atmosfera natalizia e preannuncia i trend per il 2016-2017. Christmasworld, ancora una volta, è riuscito a sorprendere e ad attirare migliaia di aziende e grossisti alla ricerca di novità. Quasi mille espositori hanno esibito le nuove proposte, decorazioni e trend per il prossimo Natale. Idee e progetti semplicemente brillanti per la decorazione su larga scala, per interni, esterni, all’ingrosso o al dettaglio. Insomma, al Christmasworld di Francoforte ce n’è veramente per tutti i gusti.

Alla fiera natalizia sono dedicati 3 padiglioni il cui obiettivo è strabiliare. All’entrata del padiglione 11, migliaia di luci e statue luccicanti vi faranno brillare gli occhi e vi faranno tornare bambini. Resterete incantati di fronte all’orchestra di animali in smoking intenta a suonare canzoni natalizie, o ancora di fronte a tantissimi animali a grandezza naturale che si muovono tanto da sembrare veri. Gli alberi di Natale svettano e spiccano per le loro decorazioni inusuali, i grandi fiocchi, gli effetti speciali delle luci colorate o il materiale con cui sono realizzati.

Come se non bastasse, non mancano le grandissime strutture adatte ad addobbare piazze o centri commerciali: scoiattoli dorati, renne, palline di Natale, campanelle, fiori e stelle imponenti e affascinanti. Se siete alla ricerca di palline per il vostro abete, ne troverete di tutti i tipi: palline tradizionali, decorate a mano, di vetro, trasparenti, di pizzo e addirittura personalizzate. Tantissima scelta anche per le classiche decorazioni da interno o esterno: candele, luci, soprammobili e anche prodotti da arredamento.

I padiglioni 9, 9.1 e 8 si dedicano invece a presepi grandi e in miniatura, candele di tutti i tipi e di tutti i colori, fragranze profumate con essenze e decorazioni interne unite ad addobbi per la tavola imbandita. Un po’ deludente, invece, il padiglione 9.2, in cui regna sovrana la Cina. Tutti gli espositori presentano prodotti di qualità medio-bassa che si possono trovare in qualsiasi negozio cinese vicino casa.

Molti espositori sono italiani o hanno un agente di riferimento italiano sul posto che vi potrà assistere e fornire tutte le informazioni di cui avrete bisogno. La fiera è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici che partono dall’aeroporto o con dei taxi e all’interno vi sono numerosi punti ristoro in cui potrete concedervi una meritata pausa.