Ding Aihua, la donna cinese che piange lacrime di pietra [FOTO]

Donna piange lacrime di pietra: i medici non sanno curarlaCINA – Incredibile la storia di una donna cinese che piange sassolini veri e propri. Il primo episodio risale a circa 7 anni fa e da allora le lacrime di Ding Aihua si sono sempre manifestate in questo modo. Nonostante i molti specialisti consultati, non si è ancora riusciti a trovare una cura né a spiegare questo insolito fenomeno. “Questo problema dà grandissimo dolore a mia moglie – spiega Liang Xinchun, il marito della donna – quelle pietre sono difficili da rimuovere”.

Circa 7 anni fa, Ding ha iniziato a soffrire di mal di testa e dolore agli occhi. Casualmente, il marito Liang ha scoperto una pietra sotto la sua palpebra. Con difficoltà è riuscito a rimuoverla, ma poco dopo ne è apparsa un’altra. Liang ha estratto più di 12 pietre dall’occhio della moglie utilizzando anche un filo di ferro per aiutarsi nell’estrazione. Da allora, le lacrime della donna sono sempre “sostituite” da piccoli sassi. “Talvolta viene dalla palpebra superiore – racconta l’uomo – talvolta da quella inferiore”. Questo purtroppo rende la rimozione più difficile e dolorosa: “lei diventa molto ansiosa – continua – e bisogna scavare con grande difficoltà”.

La rimozione di queste piccole pietre è molto difficile e, quando la coppia si reca in una struttura sanitaria per chiedere aiuto, al disagio fisico si aggiunge quello emotivo. “Ci trattano come malati di mente” commenta il marito. Nessun infatti crede alla storia delle “lacrime di pietra”, e i due coniugi spesso e volentieri vengono scambiati per pazzi. Questo pregiudizio, benché scompaia dopo la visita, si ripresenta la volta successiva.