ARGENTINA – La gente di Santa Brigida, una città argentina non lontano da Buenos Aires, ha trovato il modo di farsi giustizia da sola contro un pedofilo. L’uomo è stato sorpreso nel tentativo di stuprare una bambina di 8 anni e la poliziotta che lo ha arrestato ha deciso di spogliarlo, lasciandolo nudo, e di farlo camminare per le strade per umiliarlo. In un video girato da una persona del posto, si vede l’uomo trascinato con una corda dalla polizia mentre compie una vera e propria “walk of shame”.
Alla fine del video si vede un’altra agente di polizia mentre libera le mani del pedofilo e lo carica in macchina. Le persone non hanno mai smesso di insultarlo urlando frasi come “la prossima volta ti uccideremo” e “sei un degenerato, appendetelo sul retro della macchina”. Non ci sono ancora notizie su come sia avvenuto il tentato stupro nei confronti della bambina né della sentenza contro il pedofilo.
Certamente quest’uomo è accusato di aver commesso un crimine orrendo, ma un’azione del genere gli impedirà di abusare di nuovo di bambini? Sembra però che in America sia normale cercare di farsi giustizia da soli: poco tempo fa un uomo aveva aggredito un ragazzo che stava molestando suo figlio. Il pedofilo, dopo essere stato picchiato, è stato condannato a 25 anni di carcere.