Jack, il bimbo sopravissuto ad un aborto

Bimbo sopravvissuto ad un abortoREGNO UNITO – Vicky Harper, 24enne di Caithness, nelle Highlands scozzesi, ha avuto un bimbo, pur sapendo di non averlo mai voluto. In seguito ad un aborto andato male, la giovane mamma ha accettato la nascita del piccolo come uno dei doni più grandi che la vita potesse farle. Vicky, già mamma di altri due bambini, Ross di 2 anni e Leyla di 5, è rimasta incinta lo scorso anno dopo essersi dimenticata di prendere la pillola anticoncezionale. Ancora prima che il bambino nascesse, la donna aveva deciso che l’unica soluzione sarebbe stata quella di abortire, dato che non aveva le possibilità economiche per badare a 3 bambini.

Il suo compagno Keenan McIvor, un falegname di 19 anni, le ha promesso di sostenerla in tutto, anche se Vicky aveva già preso la decisione. “Keenan è venuto con me e mi ha tenuto la mano prima che mi addormentassero – ha continuato – Quando tutto è finito stavo male e nei giorni successivi mi sentivo stanca, stordita e avevo la nausea”. Preoccupata del fatto di essere ancora incinta, Keenan e Vicky hanno deciso di acquistare svariati test di gravidanza e dopo 15 tentativi la risposta è stata sempre positiva. In seguito ad un’ecografia, la donna ha avuto la conferma di essere incinta del suo terzo bimbo. I medici le hanno spiegato che avrebbe potuto sottoporsi ad una seconda interruzione di gravidanza, ma essendo ormai alla sedicesima settimana, i problemi di salute del bambino sarebbero potuti aumentare. Nonostante i rischi, il piccolo Jack è nato sano e forte e Vicky ha capito che la scelta di tenerlo è stata la più importante della sua vita.

La 24enne ha affermato che non cambierebbe la sua decisione per nulla al mondo, in quanto considera Jack un bimbo speciale. La mamma ha dichiarato che racconterà al suo neonato dell’accaduto, non appena egli sarà abbastanza grande per riuscire a capire. Non ha ancora pensato al modo in cui gli dirà tutto, quali parole utilizzerà. “Gli dirò semplicemente che è sopravvissuto e che lo amo più di quanto potessi solo immaginare”.