Ha tutti i sintomi della gravidanza ma non è incinta, ecco perché

Sintomi della gravidanza senza essere incinta

REGNO UNITO – Cassie Edwards, una donna inglese di 27 anni che vive a High Wycombe, Buckinghamshire aveva deciso di non avere più figli, dopo la nascita del suo secondogenito, per cui era ricorsa al metodo contraccettivo della spirale. Quello che ha lasciato i dottori, e la stessa Cassie Edwards a bocca aperta, è stata la progressiva crescita della pancia, tanto che negli ultimi sei mesi sembrava che la donna fosse incinta di due gemelli.

Cassie Edwards, che era riuscita a perdere in poco tempo il peso accumulato in gravidanza, tornando alla sua taglia normale, sta ora combattendo di nuovo contro tutti i sintomi della gravidanza, inclusi il mal di schiena e i dolori, senza però essere veramente incinta di un bambino. La donna dichiara al quotidiano The Daily Express: “I dottori non hanno la minima idea di che cosa mi stia succedendo, la mia pancia continua a crescere e sono bloccata in vestiti da donna incinta. Ho detto ai dottori che dev’esserci un problema con la spirale, ma non ne sono certi. Hanno bisogno di nuovi test e nel frattempo la mia pancia cresce. Sembro incinta di nove mesi ma non ho un bambino, è pazzesco”.

La donna sta attualmente lottando per entrare in vestiti di taglia 42 e indossa una fascia per sostenere la pancia sporgente. Cassie Edwards racconta: “La gente mi chiede quando nascerà il bambino mentre la mia figlia maggiore guarda confusa la mia nuova pancia. Tutto il mio lavoro in palestra è svanito, posso solo coprirmi e nascondermi con vestiti larghi. Ero orgogliosa del mio corpo e della mia salute e ora sembro una balena”. I dottori, che grazie agli ultrasuoni hanno confermato che Cassie non è incinta, hanno predisposto una colonscopia nella speranza di risolvere il mistero della “finta” gravidanza e di capire se effettivamente si tratta di una reazione alla spirale.