Uccise le figlie del noto pianista Kholodenko, grave l’ex moglie

Noto pianista trova i corpi delle figlie e la morte gravemente feritaTEXAS – Vadim Kholodenko, pianista ucraino tra i più noti al mondo, stava andando a casa dell’ex moglie per prendere le due figliolette. Entrato in casa l’uomo ha però trovato le due bimbe Michaela e Nika, di 1 e 5 anni, senza vita sul letto. Vicino a loro c’era la madre Sofia Tsygankova, da cui il pianista stava divorziando, gravemente ferita da un coltello. La polizia indaga sulla tragedia ma per ora non ci sono sospettati né indizi che possano far capire cosa abbia ucciso le bambine.

Kholodenko si era sposato nel 2010 e dal 2014 vive in Texas con la moglie e le due figliolette. Lo scorso novembre il pianista aveva chiesto il divorzio dalla moglie, per questo si recava periodicamente a casa della donna per prendere le figlie. Questa volta però ha trovato i corpi senza vita delle piccole e la loro madre gravemente ferita. La donna, al momento ricoverata in stato di shock, sarà sottoposta a perizia psichiatrica appena le sue condizioni saranno più stabili.

Gli inquirenti stanno ancora cercando di ricostruire la tragedia. Non è chiaro infatti se ad uccidere le due bambine sia stata la madre, che poi ha ferito anche se stessa, oppure una terza persona. “Non è chiaro come siano morte – ha dichiarato David Babcock, comandante della polizia di Benbrook – Non sono state accoltellate e non è stato ancora chiarito cosa le abbia portate alla morte”. L’unica certezza sembra riguardare l’estraneità del pianista alla faccenda ma secondo Babcock, almeno fino all’interrogatorio della signora Tsygankova, “è troppo prematuro parlare di eventuali sospetti o del potenziale movente”.