Tragedia sfiorata a Pasqua: “Gesù” cade dalla croce tra la folla

"Gesù" cade dalla croce e precipita tra la follaMESSICO – Attimi di terrore durante la processione di Pasqua in Guatemala, Messico. L’attore che interpretava Gesù si trovava ad alcuni metri di altezza, “crocifisso” sopra la folla, quando è caduto da un’altezza di circa 10 metri. L’uomo ha cercato, inutilmente, di aggrapparsi alle corde di sostegno alla croce riuscendo solo a rallentare la caduta. Soccorso subito dai presenti, è stato ricoverato in ospedale. Non sembra essere in pericolo di vita ma le sue condizioni non sono state rese note.

La processione di Pasqua si stava celebrando come da tradizione. Un attore avrebbe interpretato Cristo nel momento della crocifissione, stando quindi “sospeso” sopra la folla. D’un tratto, l’impalcatura che lo sorreggeva assieme alla croce ha oscillato inclinandosi troppo e l’uomo è precipitato tra la folla. La scena è stata ripresa da alcuni spettatori presenti impegnati a filmare la processione di Pasqua e il video è stato poco dopo diffuso su Facebook, dove è già diventato virale.

La tradizionale “passione di Cristo” si stava svolgendo come di consuetudine, ma non si è conclusa come da copione. Sembra che l’incidente sia stata causata dall’eccessiva inclinazione assunta dalla croce che ha provocato la caduta dell’attore. Un salto di circa 10 metri, “rallentato” dalle corde che sosteneva l’impalcatura a cui l’uomo ha tentato di aggrapparsi. Il popolo del web, vedendo il video, ha deciso di soprannominarlo “The Batman Christ”.